Questo sito contribuisce alla audience di

Biscotti allo zenzero

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

biscotti allo zenzero sono dei friabili frollini perfetti per accompagnare il tè delle cinque, che non meritano certo un posto di second'ordine anche nel caso in cui la bevanda con cui preferite fare un break pomeridiano sia il caffè. Quel leggero ma intenso retrogusto di zenzero, li rende sfiziosi ed aromatici al punto giusto, tanto che difficilmente riuscirete a resistere e a conservarli nella famosa scatola dei biscotti per più giorni!

I biscotti allo zenzero sono i dolcetti che possono accompagnare piacevolmente le ore pomeridiane, quelle fredde accanto ad un caminetto acceso, magari a vedere uno di quei classici film di Natale, ma anche per rinfrescarsi con uno spuntino sano e leggero quando fa caldo, accompagnando così un te ghiacciato. I biscotti allo zenzero sono una ricetta molto semplice da preparare in casa, necessita di pochi ingredienti e il risultato è eccellente. Potrete decidere di utilizzare lo zenzero in polvere, comodo da tenere sempre in casa, o quello fresco; considerate però che la radice fresca ha un sapore più marcato, quindi scegliete cosa utilizzare anche in base ai vostri gusti.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti RIPOSO: 30 minuti COTTURA: 20 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Per fare i biscotti allo zenzero potrete decidere anche di sostituire le noci con le nocciole e procedere allo stesso modo. Se preferite un sapore più intenso potrete aumentare la quantità di zenzero, o eliminare la cannella.


I biscotti allo zenzero si conservano per una settimana, chiusi in una scatola di latta.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.87 (61 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna


© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy