Biscotti alle mele

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

I biscotti alle mele con nocciole sono dei frollini morbidi preparati con un impasto semplice di pasta frolla arricchita da nocciole frullate, rese quasi farina. Un gusto eccezionale per dei biscotti dal sapore inimitabile. Tutta la tradizione dei biscotti buoni, semplici e genuini come quelli di una volta, per rivivere quella sensazione indimenticabile dei biscotti appena sfornati, del cui profumo si inebriava la casa della nonna.

I biscotti alle mele con nocciole hanno la particolarità di contenere i pezzetti di mele direttamente nell'impasto, questo oltre ad essere un enorme vantaggio per la preparazione, che diviene a questo punto quasi immediata, contribuisce a rendere gustoso ogni singolo morso di questi meravigliosi frollini.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti RIPOSO: 60 minuti COTTURA: 17 minuti

I Consigli di Marianna

Quando polverizzate le nocciole per fare la pasta frolla ricordatevi di aggiungere un cucchiaio di zucchero per fargli assorbire l'olio che naturalmente la frutta secca rilascia durante la lavorazione. Inoltre è sempre preferibile frullare a più riprese, invece che in maniera continua, magari con dei colpi di "turbo", proprio per evitare un surriscaldamento delle lame che comporterebbe un maggior rilascio di olio dalle nocciole.


Il lievito migliore per i biscotti è sicuramente l'ammoniaca per dolci, utilizzata dalle nostre nonne e poi andata un po' in disuso, è oggi ritornata alla ribalta grazie ad una rivalutazione del suo potere lievitante ideale per consistenze come quelle dei biscotti. L'unico neo di questa polvere è il suo odore forte e pungente che viene sprigionato in fase di cottura, ma che vi assicuro svanisce dopo il raffreddamento, lasciando solo la fragranza!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.95 (59 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy