Biscotti alla panna senza uova

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )

biscotti alla panna senza burro e senza uova sono dei semplici frollini che si preparano in pochissimo tempo, senza aggiunta di burro e uova, che sono due ingredienti che solitamente si trovano in questo tipo di preparazioni dolciarie. Sono un tipo di dolcetto che può essere scelto per cambiare le classiche note aromatiche dei biscotti per la colazione oppure possono essere preferiti quando si hanno esigenze particolare in cucina, come quelle legate alle intolleranze.

Questi semplicissimi biscotti alla panna, pur senza rinunciare al gusto, risultano molto più leggeri dei tradizionali frollini al burro, sarà così possibile mangiarne anche qualcuno in più, senza troppi sensi di colpa. La ricetta è semplicissima, bastano veramente pochissimi minuti e si presta ad essere eseguita con i bambini, magari per intrattenerli nei lunghi pomeriggi invernali. Non necessita infatti di nessun elettrodomestico, vi basta una ciotola e qualche formina. Con questi biscotti anche la biscottiera di casa vostra sarà sempre piena! O sempre vuota, perchè vanno a ruba!

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti COTTURA: 12 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Guarda anche queste ricette

Biscotti alla Panna

I biscotti alla panna, tipo Macine del Mulino Bianco, sono friabili e profumati biscotti, dal sapore unico e delicato, ideali per la prima colazione o per uno snack fuori pasto dei vostri bambini! Ottimi inzuppati nel latte, sono perfetti anche per accompagnare il tè. I biscotti alla panna, con il loro inconfondibile...

Biscotti ai fichi

I biscotti ai fichi freschi sono dei dolcetti semplici e genuini, da preparare nel periodo di raccolta dei fichi, e in particolare a settembre, quando l'aria che inizia a rinfrescarsi, il rientro dalle vacanze estive, l'inizio della scuola e il ritorno a lavoro, invogliano nella preparazione dei classici dolci da...

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.90 (73 Voti)

Aggiungi commento



 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927