Biscotti all'orzo vegani

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

biscotti all'orzo vegani sono dei gustosi frollini preparati con un impasto semplice, senza uova, senza burro e senza latte, perfetto per chi segue una dieta vegana, per gli intolleranti alle proteine delle uova o al lattosio. La ricetta è davvero molto semplice e in pochi minuti avrete dei gustosissimi e profumatissimi cookies che aspettano solo di essere assaggiati.

I biscotti all'orzo vegani sono un dolcetto gustoso e leggero, dove l'impasto viene arricchito dalle nocciole e insaporito con l'orzo solubile, un'idea semplice con cui ottenere un risultato davvero eccezionale. Se così anche voi amate questa tipologia di biscotti o di dolci in generale, preparati con prodotti integrali e leggeri perchè privi di grassi animali, non potete assolutamente perdere questi frollini.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti RIPOSO: 10 minuti COTTURA: 20 minuti

I Consigli di Marianna

L'idea di questi biscotti, davvero semplice e buonissima che mi è stata suggerita dalla carissima Anna che ho conosciuto grazie ad Instagram. La carissima Anna mi ha addirittura inviato direttamente a casa dei biscotti simili, preparati da una pasticceria vegena che lei conosce, per farmeli provare. Effettivamente aveva proprio ragione, questi biscotti sono deliziosi. La mia riproduzione probabilmente si avvicina solo agli originali, ma devo dire che mi ha lasciata molto soddisfatta. Rispetto a quelli che ho avuto modo di assaggiare i miei risultano meno dolci e meno burrosi, ma devo ammettere che i dolci integrali e vegani io li preferisco così, quindi non mi hanno per niente delusa, anzi sono entrati a buon diritto tra i miei biscotti preferiti!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.25 (16 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy