Biscotti al tè matcha

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

I biscotti al tè matcha sono dei dolci frollini preparati con la polvere di tè verde giapponese tanto famosa ed apprezzata per le sue innumerevoli proprietà benefiche. Tra le innumerevoli tipologie di tè, il tè matcha è sicuramente uno di quelli che ultimamente ha trovato un larghissimo consumo, in bevande, frullati, yoguty e persino dolci e ricette gourmet, grazie alle sue riconosciute virtù.

I biscotti al tè matcha sono uno snack ideale per una merenda golosa e salutare, con cui poter apprezzare la ricchezza si questa tipologia di tè, in tutto il suo vivace e brillante colore verde intenso. La preparazione della ricetta di questi biscotti è davvero semplice, si tratta infatti di un impasto abbastanza classico e tradizionale per ottenere dei frollini, che prevede l’aggiunta di un po’ di tè matcha in polvere direttamente nell’impasto.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti RIPOSO: 2 ore COTTURA: 13 minuti

I Consigli di Marianna

I biscotti al tè matcha si conservano chiusi, al riparo dal calore e dall’umidità, tipo in una scatola di latta, anche per una settimana.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.71 (55 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy