Biscotti al cioccolato Kinder
I biscotti al cioccolato Kinder sono dei deliziosi biscottini al cacao arricchiti da pezzetti di cioccolato Kinder, il classico cioccolato bicolore e bigusto, al cioccolato e latte, tanto amato dai bambini. Semplicissimi da realizzare, una scatola di questi irresistibili biscotti sono una delle gioie più grandi da tenere in casa.
I biscotti al cioccolato Kinder sono dei frollini ai quali nessun bambino potrà resistere, anzi a dire il vero questi biscotti fanno la felicità anche dei più grandicelli. Un gusto ricco di cioccolato, una consistenza friabile buonissima.

I biscotti al cioccolato Kinder possono essere preparati con le uova di cioccolato avanzate dalle feste o semplicemente con gli ovetti con la classica sorpresina, oppure con le tradizionali barrette di cioccolato.
Leggi anche come fare i Muffin al cioccolato Kinder
Ingredienti per 16 biscotti
- 300 gr di farina 00
- 100 gr di zucchero
- 115 gr di burro
- 50 gr di cacao amaro
- 2 uova
- 100 gr di cioccolato kinder (uova o barrette)
- 1 cucchiaino di lievito per dolci
- 1 bustina di vanillina
Come fare i biscotti al cioccolato Kinder
- Per preparare i biscotti al cioccolato Kinder iniziate a mettere in un mixer la farina e il burro freddo a pezzi e frullate insieme gli ingredienti per ottenere una polvere grossolana. Unite anche le uova, lo zucchero, il lievito, la vanillina e il cacao amaro e lavorate anche questi ingredienti.
- Ora trasferite l'impasto su una spianatoia, aggiungete il cioccolato Kinder spezzettato ed amalgamate velocemente tutto, ottenendo un panetto compatto. Avvolgetelo nella pellicola trasparente e lasciatelo riposare in frigorifero per una mezz'oretta.
- Riprendete l'impasto e staccatene dei pezzetti grandi più o meno quanto una noce, formate delle palline, poi sistematele su una teglia rivestita con della carta forno e schiacciatele leggermente con una forchetta.
- Infornate i biscotti in forno preriscaldato a 180° per 15 minuti circa, poi sfornateli e lasciateli raffreddare completamente.
- I vostri biscotti al cioccolato Kinder sono ora pronti per essere gustati!
I Consigli di Marianna
I biscotti al cioccolato Kinder si conservano in una scatola di latta per una settimana.
Ricette Correlate
Fave dei morti
Le fave dei morti sono dei piccoli dolcetti dalla forma sferica o allungata (a seconda dei luoghi di origine della ricetta) a base di mandorle, tipici della ricorrenza dei defunti. Forse ne avete sentito parlare, forse le avete anche assaggiate, ma siete sicuri di sapere cosa sono le fave dei morti? Le fave dei...
Biscotti di Natale
I biscotti di Natale sono dei semplici e friabili frollini al burro arricchiti dalle mandorle frullate ed aromatizzati alla cannella, che vanno a conferire ai biscotti un sapore semplicemente delizioso! Con la loro consistenza frolla sono apprezzati da tutta la famiglia e sono anche l'idea giusta per un omaggio...
Dolcetti di zia Ada
Una ricetta della tradizione natalizia calabrese sulle nostre tavole... Questa è una ricetta datami dalla mamma (calabrese) di una mia amica, vi assicuro che sono squisitissimi!
Biscotti alla Nutella
I biscotti alla Nutella con le nocciole sono dei friabili e deliziosi biscotti al burro con farina di nocciole nell'impasto, ripieni di morbida e cremosa Nutella, che li rende davvero irresistibili. Quel tocco finale di zucchero a velo li rende anche più belli ed appetitosi dei biscotti appena sfornati da una...
Plumcake al Cocco e gocce di Cioccolato
Il plumcake al cocco e gocce di cioccolato è uno dei plumcake più soffici e umidi che potrete preparare per rallegrare la vostra colazione. Il plumcake è una preparazione di origine inglese, solitamente preparata con lo yogurt che viene aggiunto all'impasto e lo rende morbidissimo. Un perfetto plumcake sarà anche...
Merendine Kinder Paradiso
Le merendine kinder paradiso sono tra le merendine più amate dai bambini: morbido pan di spagna che racchiude una soffice crema al latte. Le kinder paradiso sono delle fresche merendine che si trovano facilmente al banco frigo del supermercato. Eppure tutte le mamme sanno bene quanto sia importante invitare i...

