Biscotti ai fichi

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

I biscotti ai fichi freschi sono dei dolcetti semplici e genuini, da preparare nel periodo di raccolta dei fichi, e in particolare a settembre, quando l'aria che inizia a rinfrescarsi, il rientro dalle vacanze estive, l'inizio della scuola e il ritorno a lavoro, invogliano nella preparazione dei classici dolci da merenda, quelli che sanno di buono e di naturale, proprio come li facevano le nostre nonne. Un modo semplice per offrire un dolcetto da affiancare ad una buona tazza di te o ad un caffè.

I biscotti di pasta frolla farciti con i fichi freschi, che vengono cotti e ridotti come una purea, sono stati resi celebri dalla famosa industria dolciaria Mulino Bianco, con il nome di settembrini. Nome decisamente indicato, visto che questo è proprio il periodo migliore per preparare e gustare questi dolcetti. Tante le versioni che provano ad imitarli, come sempre alcune si avvicinano più di altre, ma ognuna ha la sua particolarità e la soluzione migliore è decisamente personalizzare la ricetta per dare quel tocco in più che difficilmente un'altra avrebbe.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti RIPOSO: 2 ore COTTURA: 20 minuti
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.97 (36 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy