Birramisù

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )

Il birramisù è un dolce davvero particolare, una deliziosa variante del classico ed intramontabile tiramisù, il dolce al caffè preparato con biscotti secchi e crema al mascarpone tanto amato dagli italiani. Un incanto per ogni palato, un dolce che non teme il passare degli anni, e che anzi come il buon vino migliora nel tempo e viene sempre più apprezzato, anche al confronti delle più maestose preparazioni di pasticceria.

Il birramisù è l’idea particolare che state cercando se sapete bene di non poter rinunciare ad un così grande classico, ma volete allo stesso tempo dare anche una sferzata di energia alla vostra cucina, con una preparazione semplice, particolare e tradizionale allo stesso tempo. La crema allo zabaione aromatizzata ala birra non potrà che conquistare tutti i palati, anche i più superfini.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Il birramisù, al pari del classico tiramisù, può essere preparato in una pirofila o in bicchieri monoporzione.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.94 (143 Voti)
Mostra i Commenti
 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927