Bigoli con barba di frate

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

I bigoli con barba di frate (agretti) sono un primo piatto semplice e veloce, ideale per portare in tavola un piatto di pasta con una verdura primaverile forse un po’ insolita, ma davvero molto gustosa. La barba di frate o agretti, è una pianta di piccole dimensioni, peraltro anche molto semplice da pulire. In commercio si trova in fascetti e si utilizza praticamente tutto (a meno delle radici). Grazie alla loro versatilità possono essere scelti per preparare deliziosi contorni, come gli agretti in padella, ricchi secondi piatti, come la frittata con tonno e agretti, o per completare le ricette che più vi piacciono.

I bigoli con barba di frate sono una ricetta semplice dove gli agretti, dopo essere stati puliti, vengono scottati in acqua bollente, per poi essere passati velocemente in padella a prendere sapore con della pancetta (sostituibile con speck o altro salume). Come formato di pasta ho scelto i bigoli, che sono come dei lunghi e spessi spaghetti della tradizione veneta.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti COTTURA: 15 minuti
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (42 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy