Besciamella vegana

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La besciamella vegana è una variante molto semplice e leggera della classica salsa besciamella, la candida salsa cremosa e vellutata che arricchisce tantissime preparazioni tipiche della cucina italiana, e non solo. Nella sua versione vegana questa besciamella è preparata senza burro e senza latte, quindi senza derivati animali e senza lattosio, il che la rende perfetta non solo per chi segue una dieta vegana, ma anche per gli intolleranti al lattosio.

La besciamella è una tipica salsa utilizzata per arricchire lasagne, torte salate, crepes, ideale per gratinare e rendere ancora più buono anche un semplice piatto di pasta al forno. A piacere potrete anche decidere di realizzarla con un burro vegetale, come la margarina, ma devo dire la verità a patto di scegliere un olio dal sapore molto leggero e delicato, secondo me è perfetta anche in questo modo. Il gusto avvolgente della classica besciamella e la leggerezza di questa nuova versione sono pronti a farvi scoprire un nuovo universo di sapori.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 5 minuti COTTURA: 10 minuti

I Consigli di Marianna

La salsa besciamella, una volta pronta, si conserva per 2-3 giorni in un contenitore ermetico, in frigorifero.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (6 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy