Bavettine al cartoccio

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

Le bavettine al cartoccio sono un primo piatto a base di pasta lunga, tipo spaghetti, conditi con panna, zucchine e pancetta e ripassati al cartoccio, dove acquistano una consistenza tipo pasta al forno, anche se più morbida. Si tratta di un primo piatto molto semplice, preparato con pochi ingredienti, che ha anche il grande vantaggio di poter essere preparato in anticipo e passato in forno solo all'ultimo minuti.

Le bavettine al cartoccio sono la versione "primo piatto" della cottura al cartoccio, che in generale vede protagonisti maggiormente i secondi. La cottura al cartoccio si contraddistingue per una insita leggerezza della preparazione, in quanto consente di mantenere, anzi addirittura esaltare, i sapori naturali degli ingredienti utilizzati, senza aggiungere troppi grassi al condimento.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 10 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Se dovete preparare le bavette al cartoccio in anticipo potrete preparare i cartocci e chiuderli, quindi li infornerete solo quando dovrete servirli.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

 
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.98 (205 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927