Bavette con Coda di Rospo e Zucchine

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Le bavette con coda di rospo e zucchine sono un primo piatto di pasta lunga, tipo linguine, preparate con un ragù di pesce nel quale è stata utilizzata la coda di rospo, ovvero la polpa, la parte più carnosa e pregiata della rana pescatrice, le zucchine fresche di stagione ed i pomodori ciliegino maturi.

Le bavette con coda di rospo e zucchine sono un primo piatto molto semplice e gustoso, adatto a tutta la famiglia. La coda di rospo permette di realizzare ricette dal sapore delicato e allo stesso tempo pregiato, infatti la polpa di questo pesce di fondo, dall'aspetto anche un po' bruttino, è molto carnosa e non si sfalda durante la cottura. Si presta quindi perfettamente ad essere cucinata a pezzetti, come accade per fare il ragù di pesce.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti COTTURA: 25 minuti

I Consigli di Marianna

Dopo aver prelevato la polpa dalla rana pescatrice non gettate via il resto (compresa la testa). Quello che resta è ottimo per fare un saporitissimo fumetto di pesce.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.92 (159 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy