Bastoncini di zucchine al forno

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

I bastoncini di zucchine al forno sono un contorno semplice e sfizioso, perfetto per le più svariate occasioni, tra cui una cena estiva o una grigliata, alla quale si vuole abbinare qualcosa di semplice e gustoso. Le zucchine, dolci e versatilissime, sono da sempre all’ordine del giorno nella cucina di molti di noi, proprio grazie alle loro ampie possibilità di impiego. Ma forse non tutti sanno che per servirle croccanti non è detto che bisogna per forza ricorrere alla frittura, infatti anche con un passaggio al forno riuscirete ad ottenere un risultato altrettanto buono.

I bastoncini di zucchine al forno sono una ricetta molto semplice e veloce, è infatti sufficiente tagliare le zucchine a bastoncini ed impanarle in un mix di pangrattato, farina di mais, aromi e spezie a vostro piacimento. Sarà così possibile servirle in maniera sempre diversa, vi basterà variare le spezie e gli aromi utilizzati, per ottenere un risultato sempre nuovo.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti COTTURA: 15 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Per ottenere delle zucchine croccanti è importante scegliere bene le verdure, che dovranno essere preferibilmente tenere e piccole. In questo caso infatti le zucchine sono meno acquose e si prestano meglio a questo tipo di ricetta. Diventeranno croccantissime in pochi minuti.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.98 (44 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy