Bastoncini di pesce

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

bastoncini di pesce fatti in casa sono un secondo piatto semplice e molto gustoso, ideali per far mangiare il pesce anche ai vostri bambini con gioia e con gusto! Questi bastoncini sono la riproduzione più fedele possibile dei classici bastoncini disponibili nel banco freezer, come i bastoncini Findus. Un grande classico sempre amato dai bambini, che nella versione fatta in casa è ancora più sana e nutriente.

I bastoncini di pesce sono una ricetta ideale per i bambini, per preparargli qualcosa di nutriente e gustoso, che potrete anche preparare in anticipo e conservare in freezer, se avete utilizzato un filetto di pesce fresco. I bastoncini, con la loro croccante panatura sono apprezzati da tutti, e possono essere cotti fritti o al forno, per andare incontro a tutte le esigenze. Ammetto di amarli cotti in padella, come in frittura, ma anche al forno, nella versione light sono altrettanto gustosi.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti COTTURA: 10 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Tagliando il pesce a misura i vostri bastoncini saranno deliziosi e carnosi, in quanto manterranno tutto il buon sapore e l'aspetto del merluzzo o del pesce che state utilizzando. Ma se preferite procedere diversamente, o se pensate che con i vostri filetti non riuscite ad ottenere la misura giusta per i bastoncini, vi conviene tritare il pesce con un mixer, ottenere una polpa e prelevandone dei pezzetti alla volta, modellare i bastoncini.

I bastoncini di pesce possono essere cotti anche in forno preriscaldato a 180° per 20 minuti circa, girandoli a metà cottura.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.93 (153 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927