Follow my blog with Bloglovin

Barrette Kinder cereali

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )

Le barrette kinder cereali sono delle golosissime barrette di cereali, che si vendono comunemente in commercio, le più diffuse sono senza dubbio quelle Kinder! Ma dopo che avrete sperimentato questa versione "home made" delle barrette, le più diffuse diventeranno sicuramente le vostre!

Le barrette kinder cereali sono la merenda gustosa, con una marcia in più, alla quale nessun bambino saprà resistere. Rendete felici i vostri bambini con il dolcetto fatto in casa che preferiscono. Vi ringrazieranno e voi sarete felicissimi di avergli offerto la loro merenda preferita e di averla preparata addirittura voi stessi.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti RIPOSO: 4 ore
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Potete conservare le barrette in frigorifero, rivestendole con l'alluminio.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Ricette Correlate

Twix tart

La twix tart è un dolce semplice da preparare, perfetto per le situazioni di emergenza in cui non si vuole accendere il forno, infatti è senza cottura. Pratica e veloce, non si direbbe quasi che poi questa torta è anche così buona! Il dolce viene preparato con una base di biscotto, senza cottura, tipo cheesecake,...

Torrone dei morti al kinder cereali

Il torrone dei morti al kinder cereali è una gustosissima versione del classico torrone al cioccolato preparato secondo la tradizione campana in occasione della ricorrenza della commemorazione dei defunti. Nel capoluogo partenopeo troverete in tutte le pasticcerie, nell’intero periodo che va dalla festività dei Morti...

Rose del deserto al cioccolato

Le rose del deserto al cioccolato senza cottura sono dei semplicissimi dolcetti realizzati con i fiocchi di mais (corn flakes), che li rendono leggeri, gustosi e senza glutine. Oltre ad essere indicati per chi segue un'alimentazione senza glutine, sono anche senza uova, senza burro, senza latte o derivati, quindi...

Salame di riso soffiato al cioccolato

Il salame di riso soffiato al cioccolato kinder è un dolce semplice, veloce e senza cottura, perfetto per preparare un dolcetto in pochi minuti, per regalare un attimo di dolcezza infinita a tutta la famiglia. Il salame al cioccolato è sempre la scelta perfetta per preparare in pochi minuti un dolce che piace a tutti...

Torta mars

La torta mars è un dolce golosissimo, una torta semplice e veloce senza cottura, amata da tutti gli ammiratori del cioccolato e del caramello, preparata semplicemente con tanto riso soffiato croccante (rice krispies) e barrette di mars. E' un dolce molto semplice da preparare, ideale per quando si ha poco tempo e si...

Barrette ai cereali e frutta secca

Le barrette ai cerali e frutta secca sono una merenda semplice ed energetica, perfetta per chi vuole uno snack che offra energia, gusto, genuinità e leggerezza. Semplici da preparare queste barrette sono la merenda perfetta per chi fa sport o per la scuola, per un pomeriggio all'aria aperta con gli amici, magari...

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.92 (350 Voti)

Commenti  

Alice
# Alice 2018-06-28 19:12
Scusa se rompo ancora :oops: ho fatto caso che ho commentato anche un altra ricetta che era sempre tua :D il torrone dei morti al kinder cereali! Puoi spiegarmi la differenza fra i due? Come mai li la crema viene fatta con cioccolato bianco e nutkao e qui con cioccolato bianco, burro e latte condensato? Io vorrei fare una variante dei cake pop con all'interno appunto un simil kinder cereali. Quale delle due ricette sarebbe meglio usare secondo te?? Grazie mille!
Rispondi
Marianna Pascarella
# Marianna 2018-06-29 09:34
Ciao Alice,
sono due ricette differenti! :-)
Il torrone necessita di una struttura più compatta e viene fatto con la pasta d'alba, o una crema burrosa come Nutella o Nutkao.
Le barrette kinder cereali non sono "dure" quanto un torrone all'interno, quindi gli ingredienti sono diversi! :-)
Per i cake pops puoi seguire anche il ripieno delle barrette, considera che sono palline piccole, quindi riesci a farle indurire bene. Poi dipende dai gusti! ;-)
Rispondi
 
Alice
# Alice 2018-06-27 15:07
Ciao, ma il gusto dato dal cioccolato bianco con burro e latte condensato è come quello del cioccolato al latte del kinder cereali? Non rimane troppo stucchevole? ho visto che alcuni aggiungono al cioccolato bianco la crema Nutkao, altri fanno una ganache al cioccolato bianco. Vorrei sapere quale ricetta si avvicina di più all'originale, aiutoooo!
Rispondi
Marianna Pascarella
# Marianna 2018-06-27 16:23
Ciao Alice,
io non posso che consigliarti la ricetta che ho fatto io! Se non avesse dato grande soddisfazione.. . non l'avrei pubblicata! ;-)
Rispondi
Simona
# Simona 2018-06-09 08:36
Ciao.... si potranno fare con il cioccolato fondente?
Grazie
Rispondi
Marianna Pascarella
# Marianna 2018-06-10 08:21
Ciao Simona,
per questa ricetta solo cioccolato fondente è un po' forte, cioè oltre a modificare il sapore renderebbe anche le barrette molto "dure". Ti consiglio quindi almeno di dimezzarlo con il cioccolato al latte. :-)
Rispondi
 
Federica
# Federica 2018-06-01 17:44
Ciao ma per i cereali sono 80g o 80 per 3?
Grazie
Rispondi
Marianna Pascarella
# Marianna 2018-06-03 15:21
Ciao Federica,
sono 80 gr in totale! :-)
Rispondi
Maria Teresa Tedde
# Maria Teresa Tedde 2018-03-20 15:47
Che misura per la teglia?Grazie
Rispondi
Marianna Pascarella
# Marianna 2018-03-20 18:41
Ciao Maria Teresa,
questa è una normale leccarda per pizza! Ti conviene partire da una teglia ampia, tipo quella dove ci metteresti i biscotti, appoggiare un foglio di carta forno e stendere il cioccolato. Tanto il cioccolato non si espande da solo, devi essere tu a stenderlo. :-) Crea una base abbastanza sottile! :-)
Rispondi

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy