Follow my blog with Bloglovin

Barrette ai cereali e frutta secca

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )

Le barrette ai cerali e frutta secca sono una merenda semplice ed energetica, perfetta per chi vuole uno snack che offra energia, gusto, genuinità e leggerezza. Semplici da preparare queste barrette sono la merenda perfetta per chi fa sport o per la scuola, per un pomeriggio all'aria aperta con gli amici, magari anche ad un parco divertimenti, in occasione delle belle giornate.

Le barrette ai cereali e frutta secca si preparano con una ricetta molto semplice, che potrete realizzare anche velocemente, in pochissimo tempo, per offrire ai vostri figli qualcosa di buono e genuino. Potrete scegliere queste barrette ai cereali fatte in casa come merenda da portare a scuola o come spuntino per l'ufficio, per rendere ogni pausa un momento speciale.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti COTTURA: 25 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Ricette Correlate

Biscotti Grancereale

I biscotti grancereale sono una riproduzione casalinga, tutta homemade, dei famosi biscotti del Mulino Bianco a base di cereale. Friabili, gustosi e ricchi di fibre, i biscotti ai cereali sono il dolcetto giusto per iniziare la giornata o per spezzare la fame del pomeriggio. I biscotti grancereale fatti in casa sono...

Barrette ai cereali

Le barrette ai cereali veloci fatte in casa sono degli snack semplici e molto gustosi a base di muesli, riso soffiato e miele. Pochi e semplici ingredienti per ricreare in casa gli snack ai cereali, tipo le barrette Kellogg's, ideali per chi pratica sport e vuole la giusta carica prima di iniziare l'attività sportiva...

Muesli fatto in casa

Il muesli fatto in casa, conosciuto anche come Granola, è un mix di cereali integrali e frutta secca, volendo da poter arricchire con scaglie di cioccolato in base ai propri gusti, da aggiungere a yogurt o latte, perfetto per una colazione o una merenda sana e genuina. Richiamo ai famosi mix di cereali prodotti da...

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.98 (117 Voti)

Commenti  

manuela
# manuela 2016-09-26 11:58
Grazie sei sempre gentilissima!
Rispondi
Marianna Pascarella
# Marianna 2016-09-26 12:01
Figurati! E' un piacere! ;-)
Rispondi
 
manuela
# manuela 2016-09-26 11:37
Era in modalita' statica....
Rispondi
Marianna Pascarella
# Marianna 2016-09-26 11:41
Perfetto, allora non si sono asciugate per un'eccessiva ventilazione. Può darsi che il forno era bello forte, la temperatura effettiva può variare rispetto a quella indicata dal termostato. Ti consiglio, la prossima volta, di farli cuocere per meno tempo. ;-)
Rispondi
manuela
# manuela 2016-09-25 19:15
Gentile Marianna le hi fatte, sul sapore niente da dire, pero' mi sonovrimaste un bel po' dure....secondo te qual'e' il motivo? Io ho eseguito scrupolosamente la tua ricetta.
Rispondi
Marianna Pascarella
# Marianna 2016-09-26 11:09
Ciao Manuela,
il forno era statico o ventilato? Può darsi che si siano asciugare troppo in cottura! :-)
Rispondi
 
manuela
# manuela 2016-08-20 15:14
Ciao Marianna appena ho visto questa ricetta mi sono illuminata: voglio provarla subito! Volevo pero' prima chiederti due cose: se posso mettere tutti fiocchi di avena invece degli altri due tipi e se posso sostituire lo sciroppo d'acero con quello d' agave. Grazie e complimenti x la ricetta
Rispondi
Marianna Pascarella
# Marianna 2016-08-21 21:55
Ciao Manuela,
provale perchè sono davvero buonissime!
Per i fiocchi certo, puoi usare quelli che preferisci. Per lo sciroppo d'acero, che in verità serve per dare un colorito ambrato, puoi ometterlo o sostituirlo anche con lo sciroppo d'agave! :-)
Rispondi

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy