Banana split

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La banana split è un dessert di origine americana molto famoso, forse proprio tra i più famosi in tutto il mondo. E' un dolce realizzato con una base di banana, ricoperta da palline di gelato, che può essere scelto tra i gusti preferiti, da quelli al cioccolato o alla crema fino a quelli alla frutta. Il tutto viene decorato a piacere con panna montata, sciroppo di frutta o di cioccolato, frutta candita (ciliegine o amarene) e granella di nocciole o codette di cioccolato.

La banana split viene servito su in un piatto ovale, detto barchetta. La forma del piattino dipende dal fatto che per preparare la banana split la banana viene tagliata nel senso longitudinale e disposta poi nel piatto come base, sulla quale viene poi messo il gelato. Questa ricetta può essere un modo davvero semplice e allo stesso tempo particolare per servire un classico gelato, magari come fine pasto, in un modo davvero invitante.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (185 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy