Banana bread

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Il banana bread è un dolce, gustoso e profumato plumcake preparato con una ricca purea di banana e aromatizzato alla cannella. Si tratta di una ricetta tipica di Australia e Stati Uniti, scelto spesso per la colazione o per il brunch. Può essere preparato in maniera molto semplice con sole banane ed un leggero gusto di cannella o può essere arricchito con noci, nocciole o gocce di cioccolato. Tante varianti e personalizzazioni per un dolce particolare tutto da gustare.

Il banana bread viene spesso preparato anche come dolce di riciclo per ridare vita a quelle banane particolarmente matura, magari anche un po’ annerite, che sono già da qualche giorno in quel cestino della frutta in attesa che gli venga data una possibilità per una nuova vita.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 25 minuti COTTURA: 50 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Il segreto per un banana bread veramente sofficissimo è contenuto proprio nelle banane, che dovranno essere ben mature. Quindi pazientate qualche giorno se le vostre banane non hanno quelle classiche macchioline che indicano che siano veramente mature o mettetevi all’opera per riciclare finalmente in un modo super gustoso quelle banane troppo mature per mangiate.


Il banana bread può essere gustato a fette al naturale o accompagnandolo con crema di nocciole, confettura o un delicato frosting al philadelphia.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.92 (85 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy