Baiocchi al pistacchio: la novità 2022 firmata Barilla!

di Marianna Pascarella (aggiornata il 30-06-2022)

L'ultima novità nata in casa Barilla fa brillare gli occhi a tutti i #pistacchiolover! Arrivano i tradizionalissimi biscotti Baiocchi, i doppi bottoncini di frolla con morbido ripieno di crema alle nocciole, in una veste tutta nuova che vede i frollini unirsi in un meraviglioso abbraccio con la deliziosa crema al pistacchio.

Ricetta Baiocchi al pistacchio: la novità 2022 firmata Barilla!

LEGGI ANCHE Pancake Mulino Bianco: la colazione soffice pronta da gustare!

 

Amanti delle novità del food ecco qualcosa che dovete assolutamente provare: sono i nuovissimi e golosissimi Baiocchi al pistacchio!

Rispetto a qualche anno fa, ultimamente le novità food sono all'ordine del giorno e tra le industrie dolciarie (in particolare) è sempre lotta all'ultima news! Eh sì, perché le novità si sa sono una grande attrattiva per il pubblico, soprattutto quello più curioso e goloso, che non si lascerebbe scappare nessun assaggio! Ed ecco allora che non appena arrivano dei nuovi prodotti sui banchi dei supermercati c'è subito una corsa all'ultimo pacco!

Alle volte la curiosità sfuma nel giro di una stagione, dopo un assaggio o due, la foga della novità scompare, altre volte il nuovo prodotto uscito diventa un cult e si aggiudica in breve tempo non solo il primato del prodotto più cercato e venduto in quel periodo, ma diventa presto immancabile nelle dispende e sulle tavole per un periodo che va ben oltre la stagionalità della novità (un esempio per tutti i Nutella Biscuits!).

Novità del momento o super golosità destinata a diventare un forever ancora non si sa! Quello che è certo è che la novità Barilla 2022 per il momento è diventato un tormentone! Tutti li vogliono e tutti li cercano, ma dove trovare i Baiocchi al pistacchio?Baiocchi al pistacchio dove si trovano

Dove si trovano e quanto costano

Dopo i Baiocchi Choco dello scorso anno, sono finalmente arrivati anche i Baiocchi con crema al pistacchio. Ma dove si possono trovare? I Baiocchi al pistacchio si trovano in tutti i supermercati, soprattutto quelli più forniti (Conad, Inter Spar, Esselunga e tanti altri), il prezzo è di 2,59 € alla confezione, ogni confezione contiene 6 pacchetti con 3 biscotti ognuno.

Inizialmente introdotti sul mercato in quantità limitata per incrementare la curiosità dei consumatori e la sfida alla ricerca, oggi sono piuttosto facilmente acquistabili senza dover ricorrere a folli ricerche.

Valori nutrizionali e calorie

I Baiocchi al pistacchio sono dei frollini e come tali non risultano particolarmente dietetici, in ogni caso un assaggio lo meritano sicuramente! Sul retro della confezione è possibile trovare la tabella completa dei valori nutrizionali. Sicuramente salta all'occhio le 141 kcal della monoporzione (28gr), una fonte di energia neanche eccessiva (considerando che stiamo parlando di 3 doppi biscotti farciti!), che se consumati nell'ambito di una dieta sana e bilanciata sicuramente non saranno un grande peccato!

Insomma un'idea sfiziosissima per una merenda golosa o un dessert sfizioso! E ricordate di staccare gli iconici biscotti per gustare anche da sola la crema al pistacchio!Baiocchi al pistacchi: valori nutrizionali

E se questi biscotti non bastassero a saziare la vostra curiosità, non mancate al fresco assaggio dei Baiocchi gelato!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (2 Voti)
Mostra i Commenti