Follow my blog with Bloglovin

Baci Perugina

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )

I baci perugina sono tra i più popolari e romantici cioccolatini che esistano in commercio, non solo per la loro bontà, ma soprattutto per la loro peculiarità di essere un vero e proprio simbolo della festa festa di San Valentino! Infatti è proprio in quest'occasione che in commercio si trovano le più svariate romantiche confezioni regalo. Ma vi immaginate se quest'anno regalate questi squisiti cioccolatini realizzati proprio con le vostre mani?! Oltre ad essere buonissimi riprodotti in casa, regalerete anche un pizzico della vostra passione che si materializza nella riproduzione di un cioccolatino dedicato alle persone che amate! ;)

I baci perugina fatti in casa sono una vera delizia e in verità sono anche molto semplici da preparare. Leggendo la ricetta vi accorgerete che per prepararli non ci vuole molto tempo e neanche grandi doti di pasticceria. Preparatevi a stupire i vostri cari con una ricetta fatta con le vostre mani che sicuramente apprezzeranno.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti RIPOSO: 2 ore
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Per un'idea in più... realizzate dei foglietti con una frase romantica per il vostro amato e mettetela sotto il cioccolatino prima di chiuderlo!

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Ricette Correlate

Girelle ai frutti rossi

Il pink mood colpisce ancora e questa volta tocca ad un celebre merendina degli anni '80 tingersi delle tonalità dei rosa! Parliamo della famosa merendina dalla classica forma a spirale, che ha conquistato e accompagnato intere generazioni, la Girella! Leggi anche Ruby Chocolate: il nuovo colore del cioccolato è rosa!

Chocolate fudge cake

La chocolate fudge cake è una torta fondente al cioccolato, originaria della tradizione americana dei dolci super golosi. Si tratta di una torta veramente molto semplice da preparare, che non necessita neanche dell'utilizzo di uno sbattitore o di una planetaria, ma che permette allo stesso tempo di ottenere un...

Crema Raffaello

La crema Raffaello è una golosa crema per farcire fatta in casa a base di cioccolato bianco e cocco, perfetta per farcire le torte dei compleanni o delle occasioni speciali e rendere così super goloso qualunque dolce. Si tratta di una crema semplice, che si prepara in pochi minuti e senza cottura e questo la rende...

Torta Raffaello

La torta Raffello è una golosissima torta farcita, perfetta per festeggiare un compleanno o un'occasione speciale o per portare in tavola un dessert dal sapore strepitoso e dall'aspetto maestoso. Soffice pan di spagna delicatamente aromatizzato con l'essenza di mandorle, che viene farcito da una ricca crema di cocco...

Gianduiotti al pistacchio

I gianduiotti al pistacchio sono una golosa variante del classico gianduiotto o giandujotto, un dolcetto al cioccolato gianduia, tipico del Piemonte. Il gianduiotto è un cioccolatino che la tradizionale forma di una barca, il cioccolato che viene utilizzato per prepararlo viene denominato cioccolato gianduia, proprio...

Cremini

I cremini sono dei golosi cioccolatini torinesi a forma di cubo, con tre strati di bontà, o meglio due strati di cioccolato gianduia, che abbracciano uno strato di cioccolato alla nocciole, che alle volte si trova anche al sapore di caffè o addirittura di limone. La ricetta originale di questo cioccolatino sembra...

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.95 (349 Voti)

Commenti  

francesca
# francesca 2019-02-22 16:24
Ciao Marianna, li ho fatti due volte e li hanno divorati!
sono buonissimi... grazie per le tue ricette tutte molto saporite!
Rispondi
Marianna Pascarella
# Marianna 2019-02-22 19:00
Ciao Francesca,
ne sono felicissima!! :*
Rispondi
 
giuseppe
# giuseppe 2019-02-15 13:13
le nocciole in granella e intere sono tostate?
grazie
Rispondi
Marianna Pascarella
# Marianna 2019-02-16 13:49
Ciao Giuseppe,
le nocciole sono tostate! ;)
Rispondi
Rosita
# Rosita 2014-11-04 16:13
C'è un termine anglosassone che mi viene in mente per descriverli: AMAZING!!!!
In italiano potrei usare un'infinità di aggettivi: sublimi, straordinari, Squisitissimi.. .insomma una delizia per il palato e per gli occhi.
Rispondi
Irene
# Irene 2014-11-06 10:44
Condivido Rosita!!!!
Rispondi

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy