Baccalà alla Livornese

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Il baccalà alla livornese è un piatto tipico della cucina toscana, preparato con una base di pomodoro, solitamente pezzettoni, su cui viene servito il baccalà fritto dopo essere stato tagliato a pezzettoni. Il baccalà preparato con questa ricetta è davvero irresistibile ed unisce tutto il gusto del classico baccalà fritto (sicuramente una delle preparazioni più apprezzate per questo tipo di pesce) con l'accompagnamento del pomodoro.

Il baccalà alla livornese è una ricetta tradizionale molto semplice da preparare, ideale per la cena o per essere servita in occasione delle feste, come quella di Natale, quando la tradizione vuole che il baccalà non manchi sulle nostre tavole. Tutto il buon profumo delle ricette caserecce di una volta, preparate con la semplicità che appartiene a coloro che preservano i sapori tradizionali rielaborandoli per portarli in tavola ancora oggi.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti COTTURA: 25 minuti
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.95 (91 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy