Baccalà al cocco

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Il baccalà al cocco è una ricetta semplice da realizzare, ma con un risultato davvero sorprendente. Durante la cottura nel latte di cocco infatti, le carni del baccalà acquistano una tenerezza incredibile, oltre ovviamente a prendere tutto il sapore di questo frutto esotico. Il piatto deciso e particolare è perfetto per essere servito come antipasto, anche al limite di un finger food monoporzione, che farà sicuramente avvicinare tutti all’assaggio di questo pesce troppo spesso bistrattato e accantonato.

Il baccalà al cocco è una preparazione dal gusto esotico da proporre ai vostri ospiti quando volete servire un piatto gourmet dal sapore diverso dal solito. Il modo migliore per accompagnare questa ricetta è sicuramente con del riso in bianco, meglio ancora se riso basmati, che con la sua neutralità di gusto si abbina sempre a tutto e va, in questo caso, ad alleggerire il sapore deciso del cocco.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti COTTURA: 50 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Per un tocco di sapore in più potrete aggiungere dello zenzero, grattugiato fresco o in polvere.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (43 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy