Babà Rustico

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Il babà rustico napoletano è una ciambella salata soffice preparata con salumi e formaggi, forse la ricetta rustica più diffusa ed apprezzata nel capoluogo partenopeo. Simbolo della città del sole e del mare, il babà a Napoli non è solo quello dolce, inzuppato di Rum o arricchito da panna montata e fragoline di bosco, ma è anche quello salato.

Il babà rustico è una preparazione salata dalla tipica forma a ciambella, morbido e molto gustoso, preparato con una ricca varietà di formaggi a pasta filata e salumi come prosciutto cotto, pancetta dolce e salame napoletano. Tutti gli ingredienti della farcitura (salumi e formaggi) vanno aggiunti direttamente all'impasto, come si fa per la ciambella rustica. Gli ingredienti utilizzati per la farcitura del babà possono essere variati in base ai propri gusti e potrete addirittura utilizzarlo come ricetta svuota frigo.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti RIPOSO: 4 ore COTTURA: 40 minuti
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.81 (284 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy