Avocado toast

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )

L'avocado toast è un toast a base di crema di avocado, che si presenta come un sandwich aperto, che viene farcito con una crema preparata con un avocado maturo, olio, sale, pepe e del succo di lime. Il toast può essere completato con tantissimi ingredienti, come salmone affumicato, uova, pomodori, freschi o secchi sott'olio, fragole o frutti rossi, verdure o formaggi.

L'avocado toast è un'idea coloratissima che ha impiegato pochissimo per farsi spazio sui social fotografici, come Instagram, dove viene composto e fotografato nei modi più accattivanti, come solo una vera modella potrebbe fare. Quindi via libera, date spazio alla vostra fantasia, componete il piatto con quello che più vi piace e non dimenticate di fotografare il toast da voi realizzato e di postarlo prima di gustarlo!

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti COTTURA: 10 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Per poter essere utilizzato l'avocado deve necessariamente essere maturo, se quindi il vostro frutto ancora non è pronto all'uso, lasciatelo nel cestino della frutta, a contatto con le mele, che ne favoriranno la maturazione, oppure potete tenerlo chiuso in un sacchetto di carta per qualche giorno. Per verificare se è pronto dovrete esercitare una leggera pressione sulla buccia e sentirlo leggermente morbido al tatto.

Per quanto riguarda gli abbinamenti di ingredienti, sebbene quello con il salmone affumicato è certamente un classico sempre apprezzato, vi consiglio di provarne anche altri, come con l'uovo sodo o in camicia, cipolla caramellata, frutta fresca o formaggi.

L'avocado toast deve essere preparato e servito subito, per evitare che la crema di avocado a contatto con l'aria si ossidi diventando nera. Chiaro che questo non inficerà il sapore, ma certamente la vista, risultando molto meno appetibile.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (18 Voti)
Mostra i Commenti
 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927