Asparagi in Salsa Olandese

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )

Gli asparagi in salsa olandese sono un antipasto semplice e raffinato, ideale per aprire un pranzo o una cena che contiene le portate più disparate. Infatti, un antipasto a base di verdure, ben si presta ad essere servito sia con menù di pesce che con menù di carne.

Gli asparagi in salsa olandese sono rinomati e molto apprezzati, il loro gusto li rende particolarmente adatti ad essere apprezzati anche dai palati più fini ed esigenti. Per quanto il nome possa trarre in inganno, la salsa olandese è una salsa di origine francese, simile alla maionese, ma preparata con burro fuso, al posto dell'olio, e soprattutto fatta sui fornelli. E' una salsa con un gusto molto particolare, ma anche delicato, che contiene però una buona percentuale di grassi, per cui l'ideale è servirla in abbinamento con pesci, carni o verdure con una cottura leggere, come al vapore o alla griglia.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti COTTURA: 20 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

Ricette Correlate

Fusilli con asparagi e gamberetti

I fusilli con asparagi e gamberetti è un primo piatto semplice e molto gustoso, che potrete preparare per un pranzo quotidiano, ma anche per un'occasione importante, il suo sapore sfizioso, casereccio ma anche elegante lo rende molto appetibile per tutti i palati. Il perfetto abbinamento terra - mare, tra asparagi e...

Ketchup

Il ketchup è la tipica salsa rossa a base di pomodoro, resa famosa dagli Americani, che con il loro stile di vita e le loro abitudini gastronomiche la accompagnano ad innumerevoli piatti e non manca mai su hot dog e patatine! Il ketchup, che può essere dolce o piccante a seconda degli ingredienti che vengono...

Omelette con Asparagi e Mozzarella

L'omelette è un secondo piatto semplice e veloce da preparare. In questa ricetta viene farcito con asparagi e mozzarella ed il risultato è veramente molto gustoso.La porzione è per una persona: dovrai prepararne uno per ogni commensale.Puoi portarlo in tavola anche adagiato su di un letto di insalata fresca verde.

Agnello con Asparagi

L'Agnello con Asparagi è una ricetta è tipica di San Leucio del Sannio in provincia di Benevento, e che mia madre ha "scoperto" quando ha sposato mio padre che è originario di questo paese. Si usa prepararlo soprattutto durante le festività di Pasqua.

Asparagi con Salsiccia Uova e Primosale

Questo è un piatto unico in realtà e fa parte della tradizione regionale della mia famiglia.

Vellutata di Asparagi con Pollo e Cous Cous

La ricetta della Vellutata di Asparagi con Pollo e Cous Cous è una ricetta, ideale come piatto unico, inventata e ultra rapida, ma non è detto che la vellutata si possa preparare in casa, per chi lo sa fare e ha tempo... La mia vellutata era di una nota marca ma vanno bene qualsiasi, l'importante è seguire le...

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (162 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy