Asparagi in Salsa Olandese

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Gli asparagi in salsa olandese sono un antipasto semplice e raffinato, ideale per aprire un pranzo o una cena che contiene le portate più disparate. Infatti, un antipasto a base di verdure, ben si presta ad essere servito sia con menù di pesce che con menù di carne.

Gli asparagi in salsa olandese sono rinomati e molto apprezzati, il loro gusto li rende particolarmente adatti ad essere apprezzati anche dai palati più fini ed esigenti. Per quanto il nome possa trarre in inganno, la salsa olandese è una salsa di origine francese, simile alla maionese, ma preparata con burro fuso, al posto dell'olio, e soprattutto fatta sui fornelli. E' una salsa con un gusto molto particolare, ma anche delicato, che contiene però una buona percentuale di grassi, per cui l'ideale è servirla in abbinamento con pesci, carni o verdure con una cottura leggere, come al vapore o alla griglia.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti COTTURA: 20 minuti
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (152 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy