Arrosto di maiale con castagne

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

L’arrosto di maiale con castagne al forno è un secondo piatto di carne ricco, gustoso e particolarmente indicato per le grandi occasioni, che sia una domenica di festa in famiglia, il giorno del pranzo di Natale o quell’occasione tanto importante che stavamo aspettando da tempo. Una ricetta semplice da preparare, un piatto che sprigiona i profumi dell’autunno, un sapore delicato al cuore, ricco e gustoso all’esterno, per una portata che piace sempre a tutti.

L’arrosto di maiale con castagne è una ricetta che esalta la tradizionalità del classico arrosto, piatto preferito per i pranzi più importanti, probabilmente sia per il suo gusto deciso, che per la praticità di cottura in forno, che a parte una prima fase di preparazione lo rende poi piuttosto autonomo durante la cottura. Una praticità da non sottovalutare, soprattutto quando ci si trova a dover preparare qualche portata in più.

DIFFICOLTA': Bassa

I Consigli di Marianna

Per la preparazione di un buon arrosto è preferibile scegliere un bel pezzo di lonza, che non sia troppo sottile e che abbia una forma regolare.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.91 (46 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy