Apple pie, ricetta originale americana

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

La apple pie è la torta di mele per eccellenza di origine americana, quella che è possibile vedere nei vecchi film e nei cartoni animati, la classica torta di Nonna Papera, appena sfornata per i nipotini di Zio Paperone. Conosciuta anche come American Pie, insieme alla cheesecake è uno dei dolci meglio conosciuti, più amati ed apprezzati della pasticceria tradizionale d'oltreoceano.

La apple pie è il dolce di rappresentanza immancabile sulle tavole imbandite per la festa del Ringraziamento (thanksgiving day) oltre che per tante altre feste comandate. La ricetta tradizionale, come spesso accade per ricette che come questa, che hanno una lunga tradizione alle spalle, è spesso vittima di innumerevoli varianti, spesso causate da fattori di gusto e da tradizioni di famiglia, ecco perchè risalire alla ricetta originale è spesso difficile. Ma è cosa certa che questa deliziosa torta di mele è sicuramente riconoscibile e distinguibile fra tante dal profumo, dal guscio croccante e dal generoso ripieno di mele.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 40 minuti RIPOSO: 1 ore COTTURA: 40 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.90 (10 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927