Apple pie alla cannella

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La apple pie alla cannella è una classica torta americana, forse "la torta americana" per eccellenza, quella che rappresenta il Paese, tutta la sua cultura e la sua storia. Questa torta semplice ma gustosa, è realizzata con due strati di pasta frolla o di pasta brisè che racchiudono un ricco ripieno di mele, tagliate a pezzi e insaporite con zucchero, succo di limone e cannella.

La apple pie è un dolce che si prepara in poco tempo e garantisce un ottimo risultato. Le versioni classiche della ricetta prevedono una precottura delle mele in una sorta di sciroppo che viene realizzato con lo zucchero, che sciogliendosi, insieme al succo delle mele, crea una sorta di "salsina" che abbraccia ogni pezzetto di mela. Nella versione qui presentata le mele non vengono cotte, vengono solo insaporite con zucchero e cannella e aggiunte direttamente come ripieno della torta. Il loro sapore resta così ancora più vivo e sorprendente.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti COTTURA: 30 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.97 (291 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy