Apple pie alla cannella

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )

La apple pie alla cannella è una classica torta americana, forse "la torta americana" per eccellenza, quella che rappresenta il Paese, tutta la sua cultura e la sua storia. Questa torta semplice ma gustosa, è realizzata con due strati di pasta frolla o di pasta brisè che racchiudono un ricco ripieno di mele, tagliate a pezzi e insaporite con zucchero, succo di limone e cannella.

La apple pie è un dolce che si prepara in poco tempo e garantisce un ottimo risultato. Le versioni classiche della ricetta prevedono una precottura delle mele in una sorta di sciroppo che viene realizzato con lo zucchero, che sciogliendosi, insieme al succo delle mele, crea una sorta di "salsina" che abbraccia ogni pezzetto di mela. Nella versione qui presentata le mele non vengono cotte, vengono solo insaporite con zucchero e cannella e aggiunte direttamente come ripieno della torta. Il loro sapore resta così ancora più vivo e sorprendente.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti COTTURA: 30 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

Ricette Correlate

Tagliatelle alla Bolognese Bimby

Le tagliatelle alla bolognese Bimby sono un piatto della tradizione culinaria italiana, tipiche dell'Emilia Romagna e in particolare della zona di Bologna. Il ragù alla bolognese è uno di quei piatti di cui non si riesce a far meno, ricco e gustoso si sposa benissimo con le tagliatelle all'uovo. Le tagliatelle alla...

Melanzane ripiene

Le melanzane ripiene al forno sono un classico della cucina partenopea: ricotta, formaggio, carne macinata, provola e chi più ne ha, più ne metta! Anche se conoscete le più diffuse melanzane a funghetto o alla parmigiana, tuffatevi anche voi nella preparazione di queste belle e coreografiche melanzane, conosciute...

Sfoglia Ripiena agli Spinaci Ubriachi

Una partica e veloce sfoglia ripiena agli spinaci, golosa e sicuramente di impatto sui commensali!

Torta di Mele Aromatizzata all'Arancia e alla Sambuca

Torta di mele aromatizzata all'arancia e alla Sambuca, ottima per una cena un po' sofisticata, grazie ai suoi aromi.Guarda anche la torta di mele classica.

Filoncini Ripieni

Buonissimi filoncini di pane ripieni di salumi , naturalmente i salumi li potete cambiare a vostro piacere a seconda dei vostri gusti.

Pizza di scarole

La pizza di scarole è una ricetta tipica napoletana per cucinare una sorta di focaccia farcita preparata con un impasto tipo quello da pane, ripiena di scarole stufate alla napoletana, quindi condite ed insaporite con una serie di ingredienti tradizionali, che possono comunque subire delle variazioni in base ai...

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.94 (298 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy