Aperitivo all'anguria

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

L'aperitivo all'anguria è un drink semplice, veloce e freschissimo, ideale in estate per alleggerire il caldo della stagione. In verità è perfetto anche sul finire dell'estate, quando ci si incontra con gli amici e si vuole assaporare qualcosa di dissetante, dal tono fresco e sfizioso, che tra l'altro si prepara in pochissimi minuti ed è subito pronto.

L'aperitivo all'anguria è una ricetta molto semplice che comunque potrete personalizzare in base alle vostre esigenze, aggiungendo un pezzetto di radice di zenzero fresco grattugiato, della menta fresca o anche un piccola parte di vodka. Servitela sempre super fredda e con abbondante ghiaccio. Per non perdere il tocco frizzante del prosecco vi consigli di non prepararlo con molto anticipo, anche perchè realizzarlo è davvero semplice e immediato. Potrete però comunque portarvi avanti con il lavoro pulendo e frullando l'anguria in anticipo, filtrate poi il ricavato e tenetelo da parte in frigorifero. In questo modo all'ultimo minuto non vi resta che miscelare succo d'anguria e prosecco, e il gioco è fatto!

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.98 (53 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927