Antonella Clerici: addio alla prova del cuoco
È stato uno dei primi programmi televisivi dedicati alla cucina, ed ancora oggi è uno tra i più seguiti, con uno share davvero considerevole.

Ma la protagonista principale, nonché conduttrice ormai da anni, è lei: Antonella Clerici. La Clerici diventata, dopo 18 anni di conduzione del programma, l’alter ego della trasmissione stessa, è entrata in punta di piedi nelle case degli italiani appassionati di cucina, conquistandone il cuore, con la sua semplicità, l’allegria e la passione che ha saputo trasmettere ad ognuno.
Leggi anche Che fine hanno fatto i vincitori di MasterChef?
Ma un po’ come accade anche ai migliori sogni, prima o poi ci si risveglia e tutto finisce. Dopo diverse notizie, poi smentite, susseguitesi negli anni, che preannunciavano l’addio della Clerici al suo affezionatissimo programma tv, è ormai ufficiale ed imminente il vero addio della famosa conduttrice dei fornelli più seguiti d’Italia.
È vero, è una notizia che ha lasciato un po’ di amaro in bocca a tantissime persone che si erano ormai affezionate a vedere Antonella in tv, per 18 anni, tutti i giorni, dal lunedì al venerdì. Il 1° Giugno 2018 Antonella Clericità dirà addio alla prova del cuoco.
Ma anche i personaggi pubblici hanno le loro necessità, come lei stessa sostiene, vuole dedicare più tempo alla sua vita privata, alla sua bambina e al suo compagno. Sicuramente continueremo a vederla in tv, alla guida di altri programmi, ma con una frequenza non giornaliera, che inevitabilmente le lasceranno più tempo da dedicare a se stessa e alla sua vita privata.
Chi sostituirà la Clerici?
Dopo le varie voci di corridoio che si sono susseguite una dietro l’altra, con scoop e smentite, è ormai ufficiale, le redini della trasmissione saranno affidate a Elisa Isoardi.
Il cambiamento sicuramente non sarà indolore per tutti i fedelissimi della bionda conduttrice, ma come dice lei stessa, i telespettatori si abitueranno anche a questa novità.
Noi, inebriati dalla sua spontaneità, ricorderemo tutti i sui assaggi in diretta e le facciamo un grandissimo in bocca al lupo!