Anguriata

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

L'anguriata è una bevanda a base di varie bibite alcoliche mescolate tra loro che vanno ad acquistare il sapore della frutta grazie alla ricca macedonia che macera al suo interno. La particolarità di questa preparazione, da cui essa prende anche il nome, è che l'anguria non viene utilizzata solo come frutto per la macedonia, ma addirittura come contenitore per la bibita stessa, con cui viene servita a tavola o trasportata in spiaggia per la classica anguriata in riva al mare.

L'anguriata è un drink estivo, forse il drink per eccellenza, visto che il cocomero (anguria) rappresenta addirittura proprio uno dei frutti più consumati con le alte temperature, al punto tale da diventare un simbolo dell'estate. Ma se nella sua versione alcolica è uno dei cocktail più caratteristici delle calde estati, nella versione analcolica rappresenta una bibita tra le più fresche e dissetanti che ci siano. Un'alternativa sfiziosa insomma alla classica sangria.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti RIPOSO: 2 ore

I Consigli di Marianna

Per fare un'anguriata analcolica scegliete un mix di succhi di frutta, da allungare con acqua tonica o gassosa.


Per l'anguriata alcolica invece potrete scegliere voi, anche in base ai vostri gusti, i liquori da mixare, così da poter variare a piacimento anche il grado di alcolicità del cocktail. Quando fate un'anguriata alcolica ricordatevi di non far mangiare la frutta in essa contenuta ai bambini.


L'anguriata si conserva in frigorifero per al massimo un paio di giorni.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (57 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy