Angelica salata

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

L'angelica salata è la versione rustica della famosa torta angelica dolce, un morbido pan brioche con una caratteristica forma a corona ed un ripieno irresistibile. La versione dolce dell'angelica viene solitamente farcita con delle gocce di cioccolato fondente, mentre questa versione salata, proposta in questa ricetta, è farcita con prosciutto cotto, pancetta, provola e olive nere.

L'angelica salata è un rustico che si presta perfettamente ad essere preparato in occasione di un buffet, per una festa di compleanno o anche per una serata in compagnia dei vostri migliori amici. E' infatti piuttosto semplice da preparare, il suo sapore e la sua sofficità conquistano proprio tutti e si adatta a tutte le farciture che riempiono la vostra fantasia! L'unico consiglio che comunque sento di darvi è di prestare attenzione ai colori ed utilizzare qualcosa come le olive (nere o verdi che siano) che con il loro colorito acceso creino note di risalto sull'intreccio della vostra treccia.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti RIPOSO: 4 ore COTTURA: 25 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.97 (162 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy