Angelica di Pesto allo Speck

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

L'angelica di pesto allo speck è una treccia salata che ha l'aspetto di una corona. Per preparare l'angelica occorre stendere l'impasto, farcirlo, arrotolarlo su se stesso e praticare un taglio netto per tutta la lunghezza dell'arrotolato, quindi si procede intrecciando i due semi filoni, che vengono posizionati a pancia all'aria, ed infine si chiude la treccia per formare una corona. Tutto questo permette all'angelica di avere la caratteristica forma che la contraddistingue. La realizzazione dell'angelica è molto più semplice di quello che può sembrare e vedendo le foto passo passo del procedimento mi darete ragione.

L'angelica nasce come una treccia dolce, con il ripieno a base di canditi, frutta secca o gocce di cioccolato ma non mancano le versioni salate con i ripieni più disparati! In questa ricetta vi propongo una angelica salata di pesto allo speck, che viene realizzata con un mix di pesto, al basilico e di zucchine (ma potete utilizzare anche un unico tipo di pesto) contenuto all'interno dell'impasto ed una farcitura di speck e Galbanino. Il risultato sarà un rustico molto scenografico d'aspetto, sia per la forma che per i colori e delizioso di sapore.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti RIPOSO: 4 ore COTTURA: 40 minuti
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (281 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy