Angel Cake Bimby

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

L'Angel cake Bimby è una torta sofficissima, un classico della pasticceria americana. Proprio per la sua sofficità è conosciuta anche col nome di angel food cake. Il dolce degli angeli è una torta di soli albumi che piace tantissimi a tutti e che in Italia si è iniziata apprezzare quasi per caso. Grazie all'ascesa che stanno avendo le Bakery americane e anche alle tante casalinghe che non sapevano come smaltire i tanti bianchi che a volte si accumulano per svariate ricette si sono messe alla ricerca su internet alla scoperta di ricette per l'ulitizzo degli albumi.

L'angel cake Bimby è una torta dal sapore unico e preparata con pochissimi ingredienti, anche ilsuo stampo è particolare, uno chiffon che non va nè imburrato nè oleato. Una torta davvero semplice da preparare, basta vere solo dei piccoli accorgimenti. Gli albumi devono essere a temperatura ambiente, se cinservati in frigo vanno messi fuori almeno un paio d'ore prima. Anzicché del classico lievito per dolci, viene usato il cremor tartaro che è un agente lievitante naturale e può essere usato anche da chi è intollerante al lievito chimico.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti COTTURA: 40 minuti

I Consigli di Marianna

L'angel cake Bimby è un'ottima soluzione per riciclare gli albumi avanzati.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.79 (96 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy