Ami l'avocado? A Roma nasce il primo Avocado Bar

di Marianna Pascarella ()
Avocado bar: nuova apertura a Roma

Aperto a Roma in zona Monti alla fine di giugno, l’Avocado Bar è il primo ristorante in Italia totalmente dedicato al famosissimo e nutriente “frutto” tropicale. E promette nuove aperture…

Non c’è che dire: l’avocado ha conosciuto un vero e proprio exploit negli ultimi anni. I nutrizionisti lo consigliano per le sue proprietà straordinarie, i foodie lo amano per la sua consistenza quasi cremosa, il colore verde acceso e il gusto unico che si abbina un po’ con tutto, e c’è persino chi lo esalta come elisir di bellezza per contrastare le rughe e lenire scottature e irritazioni cutanee.

L’avocado è infatti ricco di vitamine, sali minerali, vitamine, fibre, sostanze antiossidanti, ma soprattutto di grassi buoni, che aiutano a mantenere la salute del cuore e a tenere sotto controllo la linea.

Leggi anche  Apre a Chicago il primo Nutella Cafè


Insomma, tutti lo vogliono e tutti lo cercano, così tanto che da alcuni anni è nata la moda di dedicare all’avocado il menù di interi ristoranti: gli avocado bar, templi del gusto e della salute di grande tendenza.

La moda degli Avocado Bar

La prima Avocaderia è nata a New York qualche mese fa dall’idea di tre ragazzi italiani under 30 e fin da subito ha attirato l’attenzione dei clienti e dei media per la sua originalità. Il grande successo ha incoraggiato l’apertura di altre location sorelle, tra cui il primo Avocado Bar italiano, che ha aperto i battenti alla fine di giugno a Roma in zona Monti, e più precisamente in via della Madonna dei Monti 103.

Leggi anche  Osterie di Roma: 5 indirizzi da visitare

La mission di Avocado Bar è di esaltare i pregi del frutto verde arrivato dal Centro e dal Sud America con preparazioni sia dolci che salate da servire per ogni pasto della giornata, dalla colazione alla cena.Avocado bar a Roma

Questa mecca per tutti gli Avocado Lovers è aperto infatti tutti i giorni, dal martedì alla domenica dalle 11 alle 15 e dalle 18.30 alle 23 e propone ai suoi clienti piatti che sono una vera e propria delizia sia per gli occhi che per il palato: frullati, smoothies, toast e mini burger, ma anche guacamole, wrap e gelati. Tutti a base di avocado ovviamente.

Il locale, in pieno stile caraibico, effettua già da ora servizio a domicilio e i prezzi sembrano più che abbordabili, con portate che vanno dai 5 euro ai 10 euro a portata a seconda della ricercatezza degli ingredienti impiegati per la preparazione.

E se non abiti a Roma, niente paura! L’Avocado Bar promette a breve altre aperture nelle città di Milano, Bologna e Napoli.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (63 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy