Alfajores

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

Gli alfajores con dulce de leche sono dei dolcetti di origine sud americana, noti soprattutto in Argentina, Cile, Paraguay, realizzati con due morbidi biscotti preparati con farina e frumina ed un cremoso ripieno di dulche del leche, una crema di latte ambrata al gusto di caramello.

In verità alfajior è un nome piuttosto comune, che viene attribuito a diversi tipi di preparazioni, più che altro dolci, tipiche della Spagna e del Sud America, che affondano le proprie origine nella tradizione gastronomica araba, infatti alfajior in arabo significa ripieno. In effetti gli alfaior si presentano sempre come una coppia di biscotti farciti con un ripieno che può assumere differenti gusti; i più famosi sono sicuramente gli alfajior con dulce de leche. Possono inoltre essere glassati o semplicemente spolverizzati con dello zucchero a velo.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti RIPOSO: 2 ore COTTURA: 8 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

 
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.89 (208 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927