Alette di pollo al forno

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )

Le alette di pollo al forno sono un’idea veloce e sfiziosa, perfetta per una cena alternativa, magari in compagnia di amici, da consumare anche davanti ad un film. Un piatto davvero molto semplice da realizzare, ideale per chi ama i sapori speziati e sfiziosi. Ottime da accompagnare con salse, come ketchup, maionese e salsa BBQ, una tira l’altra e vi accorgerete ben presto di non prepararne mai abbastanza.

Le alette di pollo sono una ricetta di derivazione americana, dove il pollo viene rigorosamente consumato fritto, mangiandolo a mano direttamente dalla coscia. In questo caso parliamo di ali, ma il principio è pressappoco lo stesso, anche queste vengono consumate a mano, intingendole direttamente nelle salse preferire, per poi gustare tutta la croccantezza esterna che le caratterizza e il morbido e saporito ripieno. L’unica differenza risiede nella tipologia di cottura, che è fatta al forno, comoda e pratica per essere eseguita da tutti, senza unto e senza odori.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti COTTURA: 20 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.94 (96 Voti)
Mostra i Commenti
 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927