Albicocche al forno

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Le albicocche al forno ripiene sono un delizioso e semplice dessert da preparare in pochissimi minuti e da servire in qualsiasi occasione, da quella più informale a quella in cui dovete servire un dolce particolare per colpire l'attenzione e il gusto dei vostri ospiti. Una ricetta semplice che vi regalerà grande soddisfazione.

Le albicocche al forno sono sicuramente un dolce meno conosciuto rispetto a quello preparato con altre tipologie di frutta che vengono cotte, come le mele o le pesche, ma vi assicuro che il successo sarà straordinario. Come tanti dolci dello stesso genere anche per le albicocche potrete scegliere liberamente la farcitura da utilizzare, in questa ricetta vi propongo qualcosa di semplice e allo stesso tempo molto particolare, dove il dolcissimo sapore delle albicocche incontra il gusto leggermente acceso di un formaggio spalmabile come la Philadelphia per essere poi armonizzato con un dolce ed aromatico miele d'arancio. Un'unione di sapori sfiziosa e sicuramente da provare.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti COTTURA: 8 minuti
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (58 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy