Questo sito contribuisce alla audience di

Alberi di Natale ripieni

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Gli alberi di Natale ripieni sono un primo piatto di pasta fresca, preparati come dei ravioli, farciti con un filetto di pesce cotto in padella, spezzettato e reso cremoso grazie all'utilizzo della panna. Un primo piatto semplice, genuino e divertentissimo, ideale per essere preparato in occasione delle feste di Natale, magari proprio per rendere il grande pranzo natalizio appetibile anche per i più piccini. Se volete trascorrere un po' di tempo in cucina con i vostri bambini, divertitevi con loro a mettere le mani in pasta, per preparare questi deliziosi alberelli con il loro aiuto, state certi, che una volta seduti a tavola, li apprezzeranno ancora di più!

I ravioli fatti in casa a forma di albero di Natale sono molto semplici da preparare, vi basterà impastare una classica pasta fresca all'uovo verde, quindi arricchita con spinaci frullati cremosi, quindi stenderla e ottenere delle sottili sfoglie, dalle quali andrete a ricavare le forme di alberi di Natale, utilizzando un classico coppapasta per biscotti. Farciti e chiusi gli alberelli, potrete cuocerli in acqua bollente salata, per poi ripassarli in padella con burro e salvia. L'impiattamento con pepe rosa in grani, per le palline, e parmigiano grattugiato, come neve, farà il resto.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 40 minuti RIPOSO: 30 minuti COTTURA: 10 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Con la stessa ricetta potete realizzare le forme che più vi piacciono.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (5 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna


© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy