Alberi di Natale di pasta sfoglia

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

Gli alberi di Natale di pasta sfoglia sono dei piccoli e sfiziosi alberelli fatti con delle strisce di pasta sfoglia e salame (pancetta coppata o prosciutto cotto), che vengono intrecciate e fissate con uno stecchino, in maniera tale da assumere la sagoma di un albero di Natale. Un'idea carina e simpatica da sfruttare in occasione delle prossime feste di Natale.

Gli alberi di Natale di pasta sfoglia si tengono in piedi con un pezzetto di formaggio (prosciutto o quello che preferite) e possono essere utilizzati anche come segnaposto. Affiancateli con un bigliettino nominativo che indicherà il posto di ogni commensale, qualche altra decorazione a tema e la vostra tavolata di Natale non avrà eguali.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti RIPOSO: 3 ore
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Per fare gli alberi di Natale di pasta sfoglia potrete utilizzare sia la pasta sfoglia rettangolare che quella rotonda, nel primo caso otterrete strisce tutte uguali, quindi alberelli tutti delle stesse dimensioni, mentre nel secondo caso realizzerete strisce tutte di lunghezza diversa, quindi alberelli tutti di dimensioni differenti. La scelta è molto soggettiva, dipende dall'effetto che vorrete realizzare: uniforme o movimentato.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.87 (152 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927