Alberi di Natale di pasta sfoglia

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Gli alberi di Natale di pasta sfoglia sono dei piccoli e sfiziosi alberelli fatti con delle strisce di pasta sfoglia e salame (pancetta coppata o prosciutto cotto), che vengono intrecciate e fissate con uno stecchino, in maniera tale da assumere la sagoma di un albero di Natale. Un'idea carina e simpatica da sfruttare in occasione delle prossime feste di Natale.

Gli alberi di Natale di pasta sfoglia si tengono in piedi con un pezzetto di formaggio (prosciutto o quello che preferite) e possono essere utilizzati anche come segnaposto. Affiancateli con un bigliettino nominativo che indicherà il posto di ogni commensale, qualche altra decorazione a tema e la vostra tavolata di Natale non avrà eguali.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti RIPOSO: 3 ore
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Per fare gli alberi di Natale di pasta sfoglia potrete utilizzare sia la pasta sfoglia rettangolare che quella rotonda, nel primo caso otterrete strisce tutte uguali, quindi alberelli tutti delle stesse dimensioni, mentre nel secondo caso realizzerete strisce tutte di lunghezza diversa, quindi alberelli tutti di dimensioni differenti. La scelta è molto soggettiva, dipende dall'effetto che vorrete realizzare: uniforme o movimentato.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.82 (97 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy