10 Cibi che Fanno Dimagrire

()

Ecco una breve guida che vi aiuterà a dimagrire senza rinunciare alle cose gustose.

Durante una dieta capita sempre di avere dei vuoti di stomaco o una fame irrefrenabile, allora scegliamo gli alimenti giusti per calmare l’appetito senza fare il pieno di calorie, evitando così di buttarsi sul pane o sulle porzioni extra durante i pasti principali.

Ecco l’elenco dei dieci cibi che ti servono per costruire il personale “kit di pronto soccorso fame”: usati come snack o in aggiunta al menù; aiutano a dimagrire più in fretta e senza soffrire.

  1. Spremuta d’arancia. La meno calorica in assoluto con 35 calorie per 100 grammi, è dissetante e fornisce un’ottima scorta di vitamina C, fondamentale soprattutto con i primi freddi per rafforzare il sistema immunitario
  2. Ananas. Dalla palma tropicale alla palma come migliore snack dietetico. Fresco, dissetante, leggero, l’ananas stimola il metabolismo e contrasta la ritenzione idrica e l’odiata cellulite. Perfetta come spuntino ma anche come dessert!
  3. Mela. Oltre al contenuto di vitamine C ed E e di potassio, bromo, silicio e magnesio, la mela è ricca di tannini e pectine in grado di abbassare il colesterolo e favorire la diuresi, e di fibre vegetali capaci di regalare sazietà in pochissimo tempo. Se rossa e mangiata con la buccia, poi, svolge un’efficace azione bruciagrassi.
  4. Banana. Contiene elevate quantità di zuccheri ma pochissimi grassi, ed è ricca di sali minerali e serotonina, l’ormone del buonumore. Per questo, e per le sue sole 66 calorie per etto, rappresenta uno spuntino goloso dall’elevato potere saziante.
  5. Germogli. Ovvero semi di cereali e legumi: sono perfetti sia in insalata che in padella per stimolare il metabolismo e favorire la diuresi, apportano solo 14 calorie per etto, e contengono principi nutritivi dal valore doppio rispetto a quelli delle verdure mature.
  6. Yogurt magro ai cereali. Ottimo anche a colazione, abbina le proteine nobili e i sali minerali del latte agli zuccheri semplici dei cereali integrali, che regalano subito energia senza appesantire. In più, lo yogurt ai cereali soddisfa il palato dei più golosi con sole 98 calorie…
  7. Mozzarella light. Ideale per chi consuma poco latte nell’arco della giornata, è un’alternativa pratica e veloce per uno spuntino diverso dal solito. L’importante è non esagerare: per spegnere la fame ne bastano 50 grammi, per un totale di 121 calorie.
  8. Macedonia. È la soluzione perfetta per chi fatica a consumare la frutta a fine pasto, oppure ottiene in cambio fastidiosi gonfiori addominali. Ricchissima di vitamine, è indicata soprattutto quando fa caldo o dopo lo sport, per saziarsi facendo il pieno di acqua e sali minerali.
  9. Sorbetto alla frutta. Con sole 96 calorie a porzione, è indicato per placare la voglia di dolce senza ingurgitare centinaia di calorie. Non solo: essendo ricchissimo d’acqua, aiuta anche ad eliminare le tossine. L’ideale è prepararlo in casa, sostituendo lo zucchero con un dolcificante ipocalorico.
  10. Budino light al cioccolato. È il sogno proibito delle amanti del cioccolato. A base di solo cacao e latte, a livello calorico è tre volte più leggero del “cugino” tradizionale, ma è poco completo di nutrienti (vitamine) e per questo non è la scelta ideale per tutti i giorni. Ma è perfetto per togliersi uno sfizio limitando il danno. Della serie “quando ci vuole, ci vuole”…
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.96 (298 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy