Muffin con Gocce di Cioccolato

scritta da Marianna
  
Ricetta per Muffin con Gocce di Cioccolato

Dopo aver letto la ricetta del muffin al cioccolato, non vedi l'ora di cimentarti nelle varianti di questo dolcetto morbido e veloce da preparare. Adesso però ti trovi di fronte ad un piccolo ostacolo: vuoi farne alcuni con le gocce di cioccolato ma non sai come fare.

Nessun problema! Si tratta di una variante semplice da fare almeno quanto quelle delle torte di mele, anzi di più. Quindi non perdere altro tempo e scopri subito come fare i muffin con gocce di cioccolato grazie alle indicazioni che trovi qui sotto.

Il Muffin con Gocce di Cioccolato è un grande classico della cucina anglosassone. Le gustosissime e morbidissime tortine, più conosciute come "Muffin", si arricchiscono con delle deliziose gocce di cioccolato fondente.

Per rendere questa ricetta ancora più gustosa potete utilizzare del cioccolato fondente tritato, al posto delle gocce di cioccolato. Tritando il cioccolato infatti, si otterrà anche una polverina di cioccolato che arricchirà ulteriormente il gusto dei vostri muffin.

Potete variare il gusto dei Muffin con Gocce di Cioccolato, sostituendo le gocce di cioccolato fondente con gocce di cioccolato al latte o di cioccolato bianco! Al solito in alternativa alle gocce di cioccolato, potete tritare una tavoletta di cioccolato.

Nella preparazione di questa ricetta io ho dimezzato le dosi (perchè li ho preparati insieme a quelli al cioccolato...), quindi mi sono venuti 6 muffin!

Informazioni di base

Difficoltá: Bassa
Porzione: 12 muffin
Tempo di Preparazione:
Tempo di Riposo: -
Tempo di Cottura:
Vegetariana: Si

Ingredienti (per 12 muffin)

Strumenti Utilizzati

  • stampo per muffin
Dai un Voto!
4.9590163934411111
Media 4.96 (122 Voti)

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Seguici su Facebook
Seguici su Google+
Seguici su Twitter
Guarda le nostre Videoricette
Guarda le nostre Foto
Abbonati al nostro Feed