I Poteri Afrodisiaci della Cioccolata

di Marianna Pascarella (aggiornata il 03-10-2006)

Per una serata speciale non può mancare una portata al cioccolato!

I Poteri Afrodisiaci della Cioccolata
 
Il Cioccolato... Amato e Odiato cioccolato!

Il cioccolato è l'alimento che ci tira sù di morale quando ci sentiamo a terra, ci fa sentire allegri anche se siamo soli, ci da forza quando siamo abbattuti, ci da coraggio nelle situazioni difficili.

Non esiste un momento sbagliato per gustarlo, ma ne esiste sicuramente uno in cui non può mancare: una romantica cenetta....

Quando abbiamo curato con attenzione il menu, abbiamo preparato una gradevole atmosfera, abbiamo scelto l'abito perfetto... c'è una sempre qualcosa che sembra non andare al posto giusto, qualcosa che ci sfugge... Una domanda che ci tormenta... Cry

"Abbiamo bisogno di una portata al cioccolato!"

E' questa la risposta! E vi spiego perchè....

La cioccolata non dona delle gratificazioni solo illusorie, essa ha dei benefici reali da non trascurare. Innanzi tutto è un potente antidepressivo, quindi di sicuro renderà la nostra serata allegra e felice. Essa favorisce la produzione di endorfina, che ha degli effetti analoghi alla morfina: stimola le sensezioni di piacere ed attenua quelle di dolore.

In secondo luogo la cioccolata favorisce la produzione di serotonina, che ha un'azione tranquillizante. In questo modo la nostra sarà sicuramente una serata in cui regnerà la serenità e il buonumore.

La cioccolata contiene anche feniletilamina, una sostanza che viene anche prodotta naturalmente dal nostro cervello in associazione a sentimenti di desiderio fisico e persino amore.

Ma non è tutto....il vero segreto della cioccolata è che essa non solo può indurre piacere, ma può addirittura protrarlo, facendo perdurare sensazioni di soddisfazione e benessere!

A questo punto, ditemi un po'....non era forse proprio quella la risposta alla domanda che ci tormentava...?? Wink
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (380 Voti)
Mostra i Commenti