Ci sono 2426 ricette e
5527 utenti iscritti!

Forum di Ricette e Cucina

HomeRegole del forum
Benvenuto/a, Ospite
Prego Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Vai a fine pagina Rispondi al messaggio Preferiti: 0
Discussione: Invito a cena
admin (Admin)
Admin
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Sesso: Femmina mariannap981 mammain.it Ubicazione: Benevento Compleanno: 1981-02-25
Invito a cena 2 Anno, 10 Mese ago Karma: 15  
Buon pomeriggio a tutti,

mi è arrivata, da un membro della community, una richiesta su come comportarsi per un invito a cena.

"vorrei sapere se dovendo invitare degli amici a cena,tra cui uno sconosciuto, devo informarmi sulle abitudini alimentari dei commensali oppure, offrire il mio menù vegetariano già in programma senza chiedere."

Si acceano consigli!

Ciao,

Marianna

Riporta a un moderatore   Loggato Loggato  
  Per scrivere in questo Forum è prima necessario registrarsi come utenti di questo sito.
admin (Admin)
Admin
graphgraph
Sesso: Femmina mariannap981 mammain.it Ubicazione: Benevento Compleanno: 1981-02-25
Re:Invito a cena 2 Anno, 10 Mese ago Karma: 15  
Fondamentalmente io penso che visto che gli altri commensali li conosce, tutto sommato dovrebbe avere notizie solo sul "nuovo arrivato".

In particolare potrebbe chiedere (anche a chi lo conosce) se ha dei problemi alimentari. Sicuramente è elegante e gentile andare incontro ai gusti di tutti i commensali, ma se sono tanti può diventare davvero difficile!!

In ogni caso credo sia opportuno, onde evitare situazioni imbarazzanti, informarsi sulle abitudini alimentari che possono essere dovute a delle specifiche esigenze (come quelle di salute).

Ciao,

Marianna

Per scrivere in questo Forum è prima necessario registrarsi come utenti di questo sito.
peppino (Utente)
Utente Junior
graphgraph
Re:Invito a cena 2 Anno, 10 Mese ago Karma: 4  
Beh io direi di non chiedere anche perchè un menù vegetariano non dovrebbe far male a nessuno...al più una persona "non vegetariana" potrebbe non saziarsi, ma questo fa parte della cena.

E' ovvio che ci sarà sempre qualcosina che a qualcuno non piacerà.

Se fossi io "lo sconosciuto" penso che sarebbe una gradita sorpresa una cena vegetariana.

Io direi di non chiedere

Betta (Utente)
Utente Novello
graphgraph
Re:Invito a cena 2 Anno, 10 Mese ago Karma: 0  
Direi che è indispensabile verificare se uno o piu' commensali abbiano intolleranze alimentari o, quantomeno, "disgusti".
Io faccio molte cene e alle volte e veramente difficile centrare un menu' che accontenti tutti, conosco gente allergica od intollerante o semplicemente "schifata" da:
aglio
cipolla
funghi
tartufo
olive
formaggi
carne
pesce
crostacei
molluschi
senape
coriandolo
cumino
frattaglie (questo mi sembra gia' comprensibile anche se io le adoro)
melanzane
solanacee in genere
esistono degli studi a fanno convegni sui cosiddetti "disgusti alimentari")

Io che mangio TUTTO, in Zimbawe ho assaggito anche i vermi del mopane, non potrei mai mangiare formaggio, di cui non sopporto, non solo l' odore, ma neanche la vista.

E se mangio il caviale finisco all' opedale...

Sempre meglio verificare....

Dori80 (Utente)
Utente Junior
graphgraph
Re:Invito a cena 2 Anno, 10 Mese ago Karma: 2  
Anche secondo me è sempre meglio chiedere onde evitare di finire la cena in Ospedale in caso di allergie
e poi non a tutti piaciono le verdure

monica (Utente)
Utente Esperto
graphgraph
Re:Invito a cena 2 Anno, 10 Mese ago Karma: 4  
Io cucinerei diversi alimenti..qualcosa risulterà pure di gradimento all'ospite sconosciuto!!!

Vai all'inizio pagina Rispondi al messaggio
scarica gli ultimi messaggi sul tuo computer!