Questo sito contribuisce alla audience di

Forum di Ricette e Cucina

Benvenuto, Ospite
Username: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: il battesimo di Vanessa

il battesimo di Vanessa 5 Anni 9 Mesi ago #13246

• bebina
  • bebina's Avatar
  • Utente Platino
  • Grazie ricevuti: 2
care amiche. domenica farò il battesimo di Vanessa e data la poca disponibilità di liquidi, ho deciso di farlo per pochi intimi e soprattutto A CASA!!!
Ecco cosa ci sarà nel buffet casalingo:
- Pizzette e salatini vari (le ho ordinate in pasticceria)
- Rotolini di bresaola con Philadelphia
- Cous cous estivo (vedi mia ricetta nel sito)
- Tome piemontesi accompagnate da composte di frutta e di cipolle rosse
- Prosciutto e melone
- Sfogliata con salsiccia,toma e uva passa (che fa mia mamma)
- Insalata di pasta (molto ricca!)
- Olive miste
- Mozzarelline mignon
- Salame cacciatorino da tagliare al momento.

Torta ordinata in pasticceria , semplicissima, con crema chantilly , panna e frutta fresca. Pasticceria secca (ordinata sempre in pasticceria) e Rose del deserto (che farà mia zia)
Come vedete ho impiegato anche le forze famigliari, ma tutto il resto lo preparo io!
se avete suggerimenti o cose stuzzicanti da inserire facili e veloci nella preparazione, ogni consiglio è ben accetto!:)

intanto spero che vanessa guarisca perchè ha la febbre e tosse a non finire! :(

ciao a tutti!!! :kiss:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:il battesimo di Vanessa 5 Anni 9 Mesi ago #13251

• Manù
  • Manù's Avatar
  • Utente Platino
Ciao Bebina,
auguroni per la piccola Vanessa, ma soprattutto di pronta guarigione!! :)

A me piacciono tanto le feste in casa, le vedo più intime :P e la tua mi sempre ben e \"buona\" organizzata...;) (e hai fatto bene a chiedere un po\' di aiuto...con 2 pupe ci vuole!!)

Ora non mi è venuto molto in mente, riguardo a portate, solo: Sfogliata di mozzarella e i Rosti.
La prima trovi la ricetta sul sito, ma è semplicissima: compri la sfoglia di mozzarella già pronta e la farcisci a gusto... Mentre i rosti sono quelle schiacciatine di patate, tagliate a fiammiferi piccolissimi e fritte, che si possono mangiare anche in mano (se è a buffet)!! Senza troppi sforzi li trovi già pronti e da fare in forno al famoso negozio \"svedese\" :P (costano anche poco ;) ).

Mentre ti volevo chiedere: come apparecchierai i tavoli? tutto in bianco o qualcosa colorato come tovaglioli, piatti ecc... Ho visto che la B....(famosa marca di piatti usa e getta) ha fatto tantissime cose colorate e bellissime!
Sai, a me piace tanto organizzare e sistemare tutto :blush: ..........

Se ho altre idee, te le scrivo ;)

:kiss: :kiss:

Re:il battesimo di Vanessa 5 Anni 9 Mesi ago #13271

• bebina
  • bebina's Avatar
  • Utente Platino
grazie Manu..non sapevo che \"il famoso negozio svedese\" avesse dei rosti pronti!..nn ci ho mai fatto casa!
cmq credo di roba ce ne sia abbastanza nel mio menù e di andare \"in svezia\" non ho tempo anche se dista 20 minuti da casa mia!
apparecchio con una tovaglia lunga che pende da tutti i lati, faccio una mega tavolta al fondo del soggiorno e metto tutto su: bibite e vassoi di roba pronta.
per la verità x le bibite volevo fare un tavolo a parte,magari quello della cucina,tanto i 2 ambienti sono contigui..e mettere invece nel tavolo grande le pietanze e i tovaglioli con relativi piattini e forchette. i tovaglioli li ho presi al negozio svedese che li ha ormai di tutti i colori..anzi ha messo anche la scelta sui colori azzurro e rosa tipici di bimbo e bimba!..prima nn li aveva così..
non so quale sia questa catena con la B che dicevi..ma io ho comprato dei semplici bicchieri e piatti e posate di plastica da supermercato :laugh:
bella l\'idea della sfoglia, ma siccome devo preparare tutto sabato..ho paura mi si ingiallisca :dry: .. sti rosti pronti li devo vercare xò!!!:P
grazie delle info!
ps: vanessa è sempre + ko :(

Re:il battesimo di Vanessa 5 Anni 9 Mesi ago #13279

• Manù
  • Manù's Avatar
  • Utente Platino
Eh sì, cara, effettivamente \"sulla tavola\" c\'è già un bel \"ben di Dio\"!!!!!

Sai ho appreso da poco (in TV) che le bibite e il cibo vanno sullo stesso tavolo, mentre a parte si mettono posate, piatti, bicchieri e tovaglioli....... mah :huh: !!
Anch\'io comunque ho sempre apparecchiato come dici tu..............:P

Anche il \"negozio svedese\" ha capito che doveva iniziarsi ad ammodernare o quanto meno adattarsi ai gusti italiani.........io adoro tutto colorato :blush: !!!!

Dì a Vanessa che siamo tutti con lei :laugh: !!!!

:kiss: :kiss: = sono per la piccola................ovviamente :P ahahahahahah

Re:il battesimo di Vanessa 5 Anni 8 Mesi ago #13297

• bebina
  • bebina's Avatar
  • Utente Platino
grazie manu.
è andato tutto bene. buffet soddisfacente, ospiti contenti. io pure.la festeggiata stanca..e almeno ho risparmiato un pò :laugh: il che nn guasta!

Re:il battesimo di Vanessa 5 Anni 8 Mesi ago #13306

• Manù
  • Manù's Avatar
  • Utente Platino
Beh, questo è l\'importante ;) !!
Allora poi Vanessa si è rimessa? meno male.......:)

:kiss: :kiss:
  • Pagina:
  • 1
  • 2

© Copyright 2006-2017 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056 - Via Palazzuolo, 42 Scisciano (NA)

Diventa Fan su Facebook Seguici su Google+ Seguici su Twitter Guarda le Video Ricette Guarda i nostri Pin Abbonati al nostro RSS Feed
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy