Questo sito contribuisce alla audience di

Forum di Ricette e Cucina

Benvenuto, Ospite
Username: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Aiuto ! devo mettere a dieta la mia piccola !

Aiuto ! devo mettere a dieta la mia piccola ! 7 Anni 11 Mesi ago #3470

• giugio63
  • giugio63's Avatar
  • Utente Novello
:laugh: : Giorgia la mia piccola di casa é in sovrappeso , la pediatra da quando è
nata ( ha 6 anni ora) mi dice che devo metterla a dieta ma con tutta la mia buona volontà non riesco a farlo per fortuna non è una bambina sedentaria è sempre in movimento ma ho bisogno di aiuto di suggerimenti o di ricette che mi aiutano ad afrontare il problema senza rendele la vita impossibile grazie!:woohoo:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Aiuto ! devo mettere a dieta la mia piccola ! 7 Anni 11 Mesi ago #3471

• admin
  • admin's Avatar
  • Amministratore
  • Grazie ricevuti: 19
Effettivamente mettere a dieta una bambina di 6 anni credo che sia un\'impresa davvero difficile!!
Per quanto non sia un\'esperta, penso che limitarla nei pasti non ti sia di grande aiuto... Quanto piuttosto puoi provare a farle fare delle grandi scorpacciate di frutta, nel pomeriggio per merenda, come spuntino al mattino e se mangia molto a pranzo, anche prima di pranzo per iniziare a riempire il pancino! Poi la stagione ora aiuta in questo senso, considerando la bella frutta di stagione. Ma anche le verdure abbondano in questo periodo, per cui prova a cucinare più verdure e magari stai attenta anche alle cotture, prediligi quelle al vapore e limita i grassi.
Comunque credo che in termini di alimentazione i consigli migliori te li può dare sicuramente il tuo pediatra!
Per il resto approfitta delle belle giornate (quando ci sono) per portarla a passeggio e falle praticare molto sport!! :cheer:
Marianna Pascarella

Re:Aiuto ! devo mettere a dieta la mia piccola ! 7 Anni 10 Mesi ago #3473

• chiara
  • chiara's Avatar
  • Utente Esperto
Effettivamente mettere i bambini a dieta è una cosa davvero difficile!!
Io ti consiglio di fargli evitare gli spuntini tra un pasto e l\'altro (soprattutto dolci), meglio preferire un frutto, che poi in questo periodo abbondano quelli buoni e colorati (che ai bambini non dispiacciono).
Poi dipende un po\' da quanto dovrebbe \"perdere\" la tua piccola, se è molto è meglio chiedere consiglio alla pediatra! ;)

Re:Aiuto ! devo mettere a dieta la mia piccola ! 7 Anni 10 Mesi ago #3512

• giugio63
  • giugio63's Avatar
  • Utente Novello
Grazie del consiglio ! Giorgia per mia fortuna non è una bambina sedentaria , è sempre in movimento! Il pediatra e il dietologo che ho consultato anche loro mi hanno detto di fare atenzione sul cibo ma pultroppo Giorgia è una bambina a cui piace mangiare !
Anche se per il momento non è osessionata da questo ! Stiamo molto attenti alla sua alimentazzione ma non basta!

© Copyright 2006-2017 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056 - Via Palazzuolo, 42 Scisciano (NA)

Diventa Fan su Facebook Seguici su Google+ Seguici su Twitter Guarda le Video Ricette Guarda i nostri Pin Abbonati al nostro RSS Feed
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy