Questo sito contribuisce alla audience di

Forum di Ricette e Cucina

Benvenuto, Ospite
Username: Password: Ricordami

ARGOMENTO: odia la pasta

odia la pasta 5 Anni 3 Mesi ago #16621

• siciliana
  • siciliana's Avatar
  • Utente Novello
mia figlia ha quasi tre anni e odia la pasta asciutta , continua a preferire la minestra e gli omogenizzati . Ho provato a proporgliela in qualsiasi maniera e lei non fa altro che sputarmela , e se mi impongo un po di più lei se la tiene in bocca per tre ore senza provare a masticare aspettando il tuo permesso per risputarla . avete avuto anche voi figli astili alla pasta asciutta? avete un suggerimento?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:odia la pasta 5 Anni 2 Mesi ago #16624

• bebina
  • bebina's Avatar
  • Utente Platino
  • Grazie ricevuti: 2
:huh: questa mi è nuova..ma il resto:carne pesce verdure li mangia volentieri?..anche io cm te ho 2 bimbe..una a 3anni e mezzo,l\'altra deve far 2 anni a breve..ma adorano la pasta!..quindi nn saprei come inculcargliela alla tua!..se la odia la ODIA!!

Re:odia la pasta 5 Anni 2 Mesi ago #16628

• cicetta85
  • cicetta85's Avatar
  • Utente Platino
Ciao siciliana!
Potresti provare ad invogliarla con dei formati di pasta sfiziosi. Ad esempio quando io ero piccola facevano la pasta a forma di Puffi, ma so che oggi ne fanno di tutti i tipi!

Sai, anche io non ero amante della pasta, ma mia nonna per farmela mangiare mi raccontava le storie con le sagomette di pasta e io, un pezzettino dopo l\'altro, la finivo!

Oppure un altro trucco che usava erano i colori. Ad esempio mi preparava un piatto di pasta di tipo piccolo(pastina da minestra tipo i risoni, le stelline...questi generi qui) diviso in quattro spicchi, piuttosto che a strisce, ogni spicchio/striscia con un colore diverso (condita con il pomodoro x il rosso, con il pesto x il verde, zafferano per il giallo e in bianco!). Può sembrare una sciocchezza ma con me funzionava!

Oppure, un metodo che ho usato io con mia cugina che da piccola non voleva mangiare nulla, è di farla giocare con qualcosa durante il pasto. Si concentrava su altro e non si accorgeva di cosa stava mangiando e quindi la volta dopo non mi faceva troppi problemi se le proponevo lo stesso cibo.

Prova e poi facci sapere ok?
In bocca al lupo!
Ciaoooo!

Re:odia la pasta 5 Anni 2 Mesi ago #16632

• siciliana
  • siciliana's Avatar
  • Utente Novello
come carne mangia volentieri la salsiccia e la fettina ai ferri , quelle che sono cotoletta e polpette non le vuole per questo ogni tanto le do ancora gli omogenizzati , il pesce non le piace , mangia poca frutta adora la banana e la verdura la mangia nella minestra ma le piace molto di più la pastina con il formaggino ,ama mangiare tutti i tipi di affettati e adora le olive verdi, le ho provate tutte a cambiare i sapori e ho provato i vari formati di pasta , in un unica occasione sono riuscita a darle una quindicina di ditalini col sugo ci e voluto 2 ore e la volta dopo non li ha più voluti....continuero a provare anche con le vostre dritte e vi farò sapere....so che e un po insolito i bambini di solito adorano di piu la pasta che la minestra ma sapete in gravidanza anche a me la pasta asciutta faceva schifo secondo voi c\'è un collegamenti ? secondo me fin da allora che era nel pancione che voleva farmi capire che la pasta asciutta non le piaceva

odia la pasta 9 Mesi 1 Settimana ago #17870

• TeresaN
  • TeresaN's Avatar
  • Utente Junior
non mi è mai successo!! con le verdure si.. ma non con la pasta!

© Copyright 2006-2017 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056 - Via Palazzuolo, 42 Scisciano (NA)

Diventa Fan su Facebook Seguici su Google+ Seguici su Twitter Guarda le Video Ricette Guarda i nostri Pin Abbonati al nostro RSS Feed
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy