Questo sito contribuisce alla audience di

Forum di Ricette e Cucina

Benvenuto, Ospite
Username: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: dolci e cibo senza uova

dolci e cibo senza uova 6 Anni 4 Mesi ago #13314

• Mia
  • Mia's Avatar
  • Utente Novello
salve a tutti non ho mai partecipato ad un forum prima di adesso quindi spero di fare la cosa giusta :)
allora domani pomeriggio ho 6 bambini piu\' le mie gemelle a merenda
e una di queste e\' allergica alle uova...e ad un sacco di altre cose che non ricordo piu\'!!!!! ma c\'e\' un dolce senza uova facilissimo da fare? e magari enza latte (per andare sul sicuro :) ) o chiedo troppo??? poi farei dei panini al prosciutto: una roba super rapida perche\' finisco di lavorare poco prima del loro arrivo ....

idee??

mia x
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:dolci e cibo senza uova 6 Anni 4 Mesi ago #13315

• dairen
  • dairen's Avatar
  • Utente Esperto
TORTA AL CACAO.
Ingredienti:
farina 80g
zucchero 100g
cacao 40g
1/2 cucchiaino di cannella
1/2 cucchiaino di lievito
1/2 cucchiaino di bicarbonato
latte 170g
mele 2 sbucciate e tagliate a dadini
buccia grattugiata di un\'arancia
zucchero a velo per spolverare
Preparazione:
Mettere in una ciotola tutti gli ingredienti soldi

Re:dolci e cibo senza uova 6 Anni 4 Mesi ago #13316

• dairen
  • dairen's Avatar
  • Utente Esperto
Ti invio questa ricetta di torta al cacao senza uova:)
Gi ingredienti li ho inviati prima per sbaglio,scusami ed ecco la preparazione:
Mettere gli ingredienti solidi in una ciotola e mescolare bene,aggiungere il latte e mescolare bene ,deve venire una pastella omogenea senza grumi,aggiungere le mele,rigirare bene e mettere tutto in una teglia inburrata e infarinata.Infornare nel forno gia\'caldo e fare cuocere per 30 minuti a 160°.
E\' un dolce buono e di facile esecuzione:P

Re:dolci e cibo senza uova 6 Anni 4 Mesi ago #13317

• dany69
  • dany69's Avatar
  • Utente Platino
Ciao Mia :) Allora ho girovagato un pò su vari siti per cercare una torta senza uova e ne ho trovate tante ma c\'è sempre, tra gli ingredienti, il latte o la panna o la ricotta. Quindi pensavo: se facessi una bella crostata alla frutta fresca o marmellata??? La frolla si fa benissimo senza uova. Le proporzioni sono quelle della frolla tradizionale: il burro deve essere la metà della farina e lo zucchero la metà del burro (o meno se la vuoi fare meno dolce). Per impastare occorrerà aggiungere solo un pochino di acqua fredda, la vedrai da sola la quantità mentre la impasti. Che ne pensi? Tienici informate su cosa avrai deciso! Ciao ciao :)

Re:dolci e cibo senza uova 5 Anni 10 Mesi ago #15580

• AneroL89
  • AneroL89's Avatar
  • Utente Oro
ciao Mia....se vuoi fare un dolcetto senza uova.....puoi andare nel mio profilo e trovare la ricetta dei Baps scozzesi (oppure biscotti senza uova) :)

Re:dolci e cibo senza uova 5 Anni 10 Mesi ago #15583

• bassotti ornella
  • bassotti ornella's Avatar
  • Utente Platino
  • Grazie ricevuti: 1
Cio Mia se ti può interessare: clicca su cucina per intolleranti, trovrai una ciambella senza uova e latte,poi anche una crema al cioccolato senza uova e latte, che potresti cosi farcire la ciambella e fare una bella torta.spero di esserti stata di aiuto . fammi sapere:laugh::woohoo: :cheer:
  • Pagina:
  • 1
  • 2

© Copyright 2006-2017 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056 - Via Palazzuolo, 42 Scisciano (NA)

Diventa Fan su Facebook Seguici su Google+ Seguici su Twitter Guarda le Video Ricette Guarda i nostri Pin Abbonati al nostro RSS Feed
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy