Questo sito contribuisce alla audience di

Forum di Ricette e Cucina

Benvenuto, Ospite
Username: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: cucinare il pesce

cucinare il pesce 4 Anni 4 Mesi ago #16612

• siciliana
  • siciliana's Avatar
  • Utente Novello
un buon giorno a tutti gli utenti . stasera volevo cucinare l\'orata al cartoccio molto semplice da preparare e deliziosa al tempo stesso. sapete io non sono molto brava a cucinare il pesce , ma spero che con i vostri suggerimenti posso riuscire a fare dei piatti anche piu complissi di questo , comunque vi farò sapere come e andata con l\'orata.....a presto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:cucinare il pesce 4 Anni 4 Mesi ago #16617

• admin
  • admin's Avatar
  • Amministratore
  • Grazie ricevuti: 18
Ciao siciliana,

in effetti il pesce non è proprio semplicissimo da cucinare, si tratta infatti di una carne molto delicata e (a mio avviso) bisogna anche fare attenzione a non coprirne troppo il sapore.
Qui comunque puoi trovare delle ricettine deliziose e semplici, ma soprattutto per ogni dubbio puoi chiedere nel forum. C\'è sempre qualcuno che sa darci quell\'idea o quel coniglio che a noi serve! ;)

P.S. Poi con l\'orata com\'è andata?!
Marianna Pascarella

Re:cucinare il pesce 4 Anni 4 Mesi ago #16619

• siciliana
  • siciliana's Avatar
  • Utente Novello
ciao admin.per cucinare l\'orata mi sono affidata a una delle vostre ricette , ho voluto farla al cartoccio perchè mi sembrava molto semplice da preparare , ma ti dirò che pulire il pesce e stata un\'impresa e non sono sicura di aver fatto bene , specie quando e stata l\'ora di squamarla , di squame ne avevo ovunque perfino sui capelli. Però alla cottura aveva un ottimo aspetto , anche se alla fine ho preferito pulirlo io da eventuali lische prima di servirlo a tavola , ho aggiunto un po di sale e ancora un po di olio e limone, e era buonissimo e a mia figlia e piaciuto tanto senza nessuna preoccupazione delle lische.

Re:cucinare il pesce 4 Anni 4 Mesi ago #16625

• bebina
  • bebina's Avatar
  • Utente Platino
  • Grazie ricevuti: 2
..io adoro il pesce e la trovo una delle cose + facili da cucinare..
in generale il pesce si può cucinare in 3 modi: bollito, al forno o alla griglia(piastra)..in alcuni rari casi va bene crudo tipo tartare o tipo marinato..ma in generale io preferisco \"ucciderne\" gli eventuali batteri.
ho lavorato parekkie volte in pescheria solitamente del gruppo carref*ur....e per esempio per togliere le squame nn usavamo un attrezzo apposta..bensì il dorso di un coltello!..bisogna tenere il pesce dalla testa con la mano sinistra,e con la destra iniziare a \"strofinarlo\"partendo dalla coda ad arrivare alla testa.
vedrai ke saltano molte meno squame!
la lisca è meglio toglierla quando il pesce è già bello cotto.perchè viene via molto + facilmente..così come la pelle.
..spero di averti aiutata..nn esitare a chiedere se avessi bisogno!

Re:cucinare il pesce 4 Anni 4 Mesi ago #16633

• siciliana
  • siciliana's Avatar
  • Utente Novello
grazie bebina ne farò tesoro per la prossima volta che dovrò squamare un pesce,e visto che tu sei un\'esperta mi sarai sicuramete d\'aiuto in altre occasioni , a me piace molto il pesce e vorrei tanto imparare a cucinarlo bene , mia madre ne sarebbe contenta anche lei era molto brava

Re:cucinare il pesce 4 Anni 4 Mesi ago #16636

• siciliana
  • siciliana's Avatar
  • Utente Novello
ho comprato della polpa di granchio che hai me non mi sembra tanto fresco da mangiarlo crudo , volevo cucinarlo e condirne la pasta stasera avete qualche consiglio su come prepararlo?
  • Pagina:
  • 1
  • 2

© Copyright 2006-2016 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056 - Via Palazzuolo, 42 Scisciano (NA)

Diventa Fan su Facebook Seguici su Google+ Seguici su Twitter Guarda le Video Ricette Guarda i nostri Pin Abbonati al nostro RSS Feed
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy