Questo sito contribuisce alla audience di

Forum di Ricette e Cucina

Benvenuto, Ospite
Username: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Pasqua e Pasquetta 2012

Pasqua e Pasquetta 2012 5 Anni 1 Mese ago #16342

• Manù
  • Manù's Avatar
  • Utente Platino
  • Grazie ricevuti: 2
Ciao a tutta la community!!!!!!!!!!!:woohoo:
come avete trascorso queste feste?!?!?!......a parte il cattivo tempo!!!!:dry:
Noi siamo stati qui a casa; a Pasqua abbiamo avuto una coppia di amici a pranzo e poi la sera ci hanno raggiunto i miei per trascorrere la pasquetta insieme....
Il menù di Pasqua (in 4 persone)è stato:
- Antipasto ricco: un vassoio di affettati misti, olive verdi e mortadella tagliata a cubetti e intinta in limone a sale (come si fa a Roma), spiedini di salame e formaggio, pizza piena fatta da me (ma ho dimenticato la foto) e poi un vassoietto di funghi ma fatti di mozzarelline e pachino...
- Primo: cannelloni fatti da me con ricotta, funghi e briè.
- Secondo e contorno: agnello al forno con insalata.
- Frutta: fragole allo Strega.
- Dolci: colomba, uova di cioccolato e la pastiera fatta da me

La sera mia sorella Lorena ha portato la sua pastiera con la quale mi ha fatto il \"cappotto\" :( :( :(

A Pasquetta invece è stato tutto sull\'incertezza ma alla fine si è rivelata una bella giornata....poi con bel birbo di Manuel.....è tutto un programma!!!! abbiamo arrostito sempre e come dolce avevamo solo un\'altra colomba e un altro uovo......

Quest\'anno mi sono dedicata poco ai dolci (al contrario dell\'anno scorso) prechè ho avuto più da fare in cucina e poi il mio pupo è sempre più esigente, mi vuole vicino e quindi.......priorità a lui!!!!!!

Ora se ci riesco vorrei farvi vedere le foto dei \"funghetti\"
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Pasqua e Pasquetta 2012 5 Anni 1 Mese ago #16343

• Manù
  • Manù's Avatar
  • Utente Platino
...una seconda...

Re:Pasqua e Pasquetta 2012 5 Anni 1 Mese ago #16352

• titta@
  • titta@'s Avatar
  • Utente Oro
funghetti molto carini, immagino come saranno piaciuti ai bimbi :)
questa della mortadella nel limone non la sapevo e la proverò subito
io sono stata in montagna (pescocostanzo) dove domenica è venuta una nevicata stile Natale :silly: che ci ha costretti a una bella ginnastica per spalare il viale lunedì mattina!
inutile dire che dopo ci siamo sentiti ancora più autorizzati ad ingurgitare calorie!!!!!!

Re:Pasqua e Pasquetta 2012 5 Anni 1 Mese ago #16355

• bassotti ornella
  • bassotti ornella's Avatar
  • Utente Platino
  • Grazie ricevuti: 1
Molto carini questi funghetti, bella idea Manù!

Re:Pasqua e Pasquetta 2012 5 Anni 1 Mese ago #16365

• cicetta85
  • cicetta85's Avatar
  • Utente Platino
oddio Manù ma quanto sono belli questi funghetti!!! Un\'idea semplicissima e facilmente realizzabile ma davvero davvero originale!!!
Mmmm quei cannelloni che hai scritto nel menù con ricotta, brie e funghi mi ispirano proprio tanto!!! Ricettina prossimamente?! :D

Buona Pasqua!!!! :*

Re:Pasqua e Pasquetta 2012 5 Anni 1 Mese ago #16379

• Manù
  • Manù's Avatar
  • Utente Platino
Ragazze vi ringrazio, ma vi ripeto non è farina del mio sacco!!!! ci tengo a sottolinearlo poichè potrebbe arrivere il \"vero proprietario\" dell\'idea e accadrebbe il finimondo............poi io fungo ;) come una sorta di calamita...tutte a me....ultimamente avete notato che attiro facilmente le critiche e le cattiverie :P :P :laugh: !!!!
Sai titta anche il mio bimbo ha gradito.....a parte i pomodorini.........come le mamma :laugh: ;)
Cicetta per la ricetta dammi solo un po di tempo..........ora sto preparando un esame informatico che mi porta via tanto tempo :unsure:

:kiss: :kiss:

© Copyright 2006-2017 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056 - Via Palazzuolo, 42 Scisciano (NA)

Diventa Fan su Facebook Seguici su Google+ Seguici su Twitter Guarda le Video Ricette Guarda i nostri Pin Abbonati al nostro RSS Feed
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy